Now Reading
Che esperienza suggestiva il Treno del Foliage!

Che esperienza suggestiva il Treno del Foliage!

Che esperienza suggestiva il Treno del Foliage! questo è un articolo espressamente dedicato agli amanti – e sono più di quelli che si può credere – della stagione autunnale. Sono aperte  le prenotazioni per il Treno del Foliage che da ottobre a novembre collegherà Domodossola a Locarno. Passando per 52 km di boschi e paesaggi dalle sfumature calde e autunnali. 

Che esperienza suggestiva il Treno del Foliage!

Si tratta di un viaggio lento in cui ciò che conta non è la destinazione. Un tuffo nei colori autunnali lungo la ferrovia Vigezzina-Centovalli, una delle più belle d’Europa. Il Treno del Foliage collega il Piemonte alla Svizzera e tra meno di un mese darà la possibilità di vivere la magia dell’autunno attraverso un paesaggio che sembra quasi dipinto. I boschi che verranno attraversati dal convoglio bianco e blu sono quelli tra Domodossola e Locarno, Se siete interessati il consiglio è quello di affrettarsi ad acquistare il biglietto.

Il Treno del foliage

Il ritmo della locomotiva è lento e piacevole, i colori dai quali si viene rapiti sono giallo, arancione e marrone. E durante il percorso si possono effettuare delle soste per apprezzare anche le bellezze storiche e i prodotti locali.

Date e percorso

Si viaggerà dal 14 ottobre all’11 novembre 2023. Il percorso complessivamente dura circa 2 ore ma si possono compiere alcune fermate  prima per visitare una delle tappe intermedie, tra le principali, Intragna, Verdasio, Santa Maria Maggiore, Sacro Monte della Madonna del Sangue, Druogno, Prestinone e, la fermata finale, Locarno. La prenotazione dei posti a sedere è obbligatoria e da compiersi – se interessati – quanto prima!

Prenota qui

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top