Now Reading
Belve ferite e fiere in ottimo stato

Belve ferite e fiere in ottimo stato

Belve ferite e fiere in ottimo stato. Ieri sera su Rai 2 abbiamo assistito al ritorno in prima serata di Belve, il talk show condotto da Francesca Fagnani. Ospiti della serata Stefano De Martino, la cantante Arisa e Fabrizio Corona.Vero e proprio fenomeno virale sui social con 300 milioni di visualizzazioni per l’hashtag #Belve su TikTok, il programma ha collezionato, solo la scorsa stagione, 600 mila interazioni e quasi 11 milioni di visualizzazioni di contenuti video suTwitter, Facebook, Instagram e YouTube.

Belve ferite e fiere in ottimo stato

Dopo il successo delle passate edizioni, torna su Rai 2 il programma cult, ideato e condotto dalla compagna di  Enrico Mentana. Con un De Martino simpatico, perfettaente a suo agio e dalla risposta sempre opportuna e un’Arisa come al solito sopra le righe (“Ho scoperto di avere un bel culo”), il pezzo forte della serata è stato l’intervento di Fabrizio Corona. E’ la conduttrice non si è lasciara scappare l’occasione per scherzare con lui: “Sono pronte le partecipazioni di matrimonio con Giacomo Urtis?”. Lui risponde: “Stiamo organizzando”. Poi aggiunge: “Se avessi avuto delle esperienze omosessuali lo direi; magari ora che diventerà donna… potrebbe essere”. E conclude: “Ora si chiama Jenny, manca una parte della transizione”. Per l’ex “re dei paparazzi”, si tratta del ritorno in Rai dopo undici anni e dopo aver finito di scontare la pena.

Rivedi qui le interviste della puntata

Il fine pena comunicatogli durante la registrazione della sua intervista

“Quando mi hanno comunicato il fine pena – ha detto – ero con Francesca Fagnani, avevamo appena finito di registrare la mia intervista per la prima puntata della nuova stagione di Belve“. “Di testa mi sono sempre sentito libero – ha aggiunto -, non sono mai riusciti ad ingabbiarmi davvero, credo che dal punto di vista giudiziario me ne abbiano fatte troppe. Ma ora sono libero di fare e soprattutto di parlare”. Corona ha raccontato una pagina dolorosa della sua vita: la malattia – definita “genetica” – del figlio Carlos, nato dall’amore con Nina Moric. “Adesso sta male”, ha detto. “Ho lottato per anni e anni, in questo momento sono in una fase molto brutta mia. Ho un po’ abbandonato la speranza. Devo ritrovare la forza per ritornare. Ma sai che la vita gli ha dato questo e lo devi affrontare, ci devi convivere. Ci sono, in questo momento, come una presenza che sa che lui non è una persona che potrà gestire la sua vita da solo – ha continuato – ma nel momento in cui non ci dovessi essere io nella sua vita non avrà mai problemi di nessun tipo, ho messo al posto giusto le persone giuste”.

La sua opizione attuale su Nina Moric

Alla domanda se la Moric vede suo figlio, Corona racconta: “Non lo vede mai”. E aggiunge: “Io non riesco a colpevolizzarla o odiarla, lo so che nel suo profondo in quei pochi momenti di lucidità sta male perché non è madre; oggi sta troppo male o troppo fuori per capire che deve fare la madre. Non ci puoi fare più niente, lei non ci sarà più per lui”.

A ruota libera

Per il resto Corona, con la consueta ego-referenziazione che lo contraddistingue (“Io sono Dio”, “Sono intelligentissimo e bellissimo”) ha anche parlato del suo lavoro e dei vari scandali legati ai servizi fotografici. “Sui 10 casi che hanno trovato otto volte mi chiamarono loro, anche Trezeguet contattò lui me”. Fagnani insiste: “Non si è mai dispiaciuto? Non c’è una volta che è andato a dormire un po’ peggio?”. La risposta di Corona è lapidaria: “Mai”.

Spazi comici deludenti

Tra le novità di questa edizione, uno spazio dedicato alla comicità di Vincenzo De Lucia, l’imitatore napoletano che, nei panni di una improbabile cartomante, riceve in studio e fa le carte a ospiti speciali. Ieri sera al suo fianco la scrittrice Chiara Gamberale. Nel cast anche Valerio Lundini, con uno sketch, per la verità, molto poco divertente. Entrambi sono apparsi davvero sottotono. Su questo aspetto c’è da lavorare…

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top