Now Reading
Gli sponsor dei Business Awards 2023 Visto

Gli sponsor dei Business Awards 2023 Visto

Gli sponsor dei Business Awards 2023 Visto. Presso il Bocon Divino di Camposampiero (PD) andrà in scena l’edizione 2023 dei BUSINESS AWARDS, quest’anno saranno caratterizzati dal sodalizio con il settimanale VISTO  diretto da Roberto Alessi, che sarà coinvolto anche come speciale conduttore della serata.

Gli sponsor dei Business Awards 2023 Visto

Si tratterà di un evento di prestigio a carattere nazionale – quello dei BUSINESS AWARDS 2023 VISTO – che intende premiare l’eccellenza dell’imprenditoria italiana. Vera e propria celebrazione del made in Italy in grado di rappresentare l’identità e la ricchezza del nostro territorio, i BUSINESS AWARDS 2023 VISTO evidenziano con forza alcuni segni distintivi come la genialità, la tenacia e il coraggio del mondo produttivo italiano.

La nobile cultura del vino

Uno degli sponsor della serata sarà La Caneva del Biasio, la cui storia risale ad un secolo fa. Giovanni Angelo Porcellato, il bisnonno degli attuali titolari, combatté nella “grande guerra” tra l’Isonzo e il Collio. Ferito gravemente, tornò a casa e si inventò la Caneva. Ottenne la licenza per vendere sale e tabacco e pure la licenza di “Hostaria” di fronte al Curiotto, la stradina di campagna che Giuseppe Sarto, prima di diventare Papa Pio X, percorreva in preghiera. Per pubblicizzarsi, il fondatore piantò lo storico cartello: “Da Ioani el soto ghe xe sempre un bon goto”.

Arriva il pane, benedizione di Dio

Negli anni ’40 il figlio Giovanni portò avanti l’osteria gestita dalla madre Luigia, aiutato dalla moglie Amelia, che le affiancò un casoin, mentre il marito accendeva il forno per il pane. Un’abilità, quella del panettiere, che lo salvò in guerra, quando dopo l’Albania e la Croazia, fu deportato in Germania. Al suo ritorno, il richiamo naturale del vino risuonò nella sua anima. E il profumo era quello del Prosecco dei Colli di Conegliano e Valdobbiadene.

Un impianto di imbottigliamento dai grandi numero

Negli anni ’60 viene costruita la parte antica della cantina, dove oggi troneggiano le grandi botti, con l’attività che viene assorbita dai figli. Sono loro a ristrutturare gli stabili investendo nell’impianto di imbottigliamento, che ad oggi è uno dei più attrezzati del Veneto, in grado di produrre fino a 20.000 bottiglie di spumante al giorno. Negli anni ’90 l’Osteria si trasforma nella Trattoria “La Caneva” che oggi è tornata ad essere Osteria, punto di riferimento per chi ama la cucina trevigiana.

Quando bevete questo calice, degustate la nostra storia. Ecco, questo bicchiere è per voi. Brindiamo insieme a quella che ci pare essere la storia più bella del mondo. E forse lo è per davvero.

Via Cendrole, 7 | 31039 Riese Pio X (TV) – Italia
Tel. +39 0423 483160

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top