Now Reading
Pierfrancesco Favino, etero o omosex?

Pierfrancesco Favino, etero o omosex?

Pierfrancesco Favino, etero o omosex? Il popolarissimo attore, amato anche all’estero, parla della sua esperienza omosessuale, confessandolo in una recente intervista al Corriere. E lo fa senza alcuna reticenza, spiegando “Ho voluto togliermi il dubbio”.

Pierfrancesco Favino, etero o omosex?

Favino, che oggi ha 54enne, alla domanda se sia vero che abbia avuto un’esperienza omosessuale, replica: “Non fu nulla di carnale. Un uomo più grande di me mi corteggiava, e io ho voluto togliermi un dubbio sulla mia sessualità, per non portarmelo dentro tutta la vita. L’ho sciolto, ho capito che omosessuale non lo ero”.

Insieme a Luca Argentero, in una scena del film Saturno contro (2007), dove interpretava un gay

La fluidità non è una caratteristica solo dei tempi attuali

L’attore chiarisce ulteriormente: “Era un tempo in cui se sentivi un’emozione per un uomo ti chiedevi cosa avevi di sbagliato. Adesso per le nuove generazioni è tutto più semplice. Nello spettacolo l’omosessualità è sempre stata presente, io stesso ho lavorato con Ronconi e Ferrero, e anche la fluidità è sempre esistita”.

Per l’ultimo film si è messo a dieta

L’attore è sposato con Anna Ferzetti, insieme hanno due figlie: Greta di 17 anni e Lea di 11.
A seconda dei ruoli, tutti gli attori devono prendere o perdere peso, per esigenze di copione. Per la sua ultima pellicola, Comandante, lui è dovuto dimagrire: “Ho perso nove chili: a bordo del sommergibile, come si vede nel film, non c’era da mangiare e Todaro (il comandante della Regia Marina durante la II guerra mondiale, ndr) sopperisce facendo recitare al cuoco napoletano la lista delle ricette…”.

Nella dieta il segreto è dissociare

Sulla sua dieta, Pierfrancesco rivela: “Non c’è. Per prendere e perdere peso mi faccio seguire da una biologa nutrizionista. Mi sottopongo a una serie di esami, anche ormonali, per capire come reagisce il mio fisico, quali alimenti mangiare e a quale ora del giorno. Dissociare carboidrati e proteine aiuta a smaltire i chili presi associandoli; sempre meglio cominciare il pasto con verdure crude, insalata, frutta. Ma ognuno di noi deve scoprire cosa fa bene al suo organismo”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top