Now Reading
L’attesissimo debutto della serie tv ispirata ai romanzi di Percy Jackson

L’attesissimo debutto della serie tv ispirata ai romanzi di Percy Jackson

Oltre 180 milioni le copie vendute nel mondo finora dai sei romanzi fantasy della serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo firmata da Rick Riordan, pubblicata in Italia da Mondadori. Un bacino enorme di lettori conquistato fin dal primo romanzo del 2005, sul quale punta l’obiettivo anche il cinema, con due adattamenti per il grande schermo e sul quale ora si torna con una serie su Disney+, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, creata dallo stesso Rick Riordan insieme a Jon Steinberg.

A breve su Disney+

Una trasposizione in arrivo su Disney+ con i primi due episodi il 20 dicembre (seguiti da nuovi episodi ogni settimana) alla quale è stato dedicato un panel al Lucca Comics & Games, che ha visto collegati in remoro Jon Steinberg e il coproduttore esecutivo Dan Shotz,

La storia in breve

Nella storia, il figlio adolescente di Poseidone, Percy Jackson (che al cinema aveva il volto di Logan Lerman), qui interpretato dal 14enne Walker Scobell, fuggendo da mostri e ingannando gli dèi, deve viaggiare attraverso l’America per restituire il fulmine del dio Zeus e impedire una guerra. Dopo aver perso sua madre, Percy trova rifugio al Campo Mezzosangue, un santuario per i figli dei semidei. Una volta scoperto di essere anch’egli un semidio, deve dimostrare il suo valore. Affrontando le sue origini fronteggiando le insidie alla ricerca degli avversari nell’oltretomba. Con l’aiuto dei suoi compagni d’avventura, la figlia di Athena, Annabeth (Leah Sava Jeffries) e il satiro Grover (Aryan Simhadri), il viaggio di Percy lo condurrà più vicino alle risposte che cerca: inserirsi in un mondo in cui si sente fuori posto, se rivedrà sua madre e se potrà mai scoprire chi è destinato a essere.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top