Now Reading
Preparati un vero “toccasana” per la memoria che vacilla

Preparati un vero “toccasana” per la memoria che vacilla

Un toccasana per la memoria che vacilla. La tisana salvia e rosmarino è un vero e proprio toccasana per chi è alle prese con lo studio o con attività che necessitino di buona capacità di ricordare le cose. E poi… si concilia con il freddo che comincia a farsi sentire sempre più concretamente. La salvia contiene proprietà che inibiscono un enzima che degrada l’acetilcolina, una molecola fondamentale per il funzionamento del cervello. La menta, invece, è in grado di migliorare le facoltà cognitive e anche l’umore.

Come fare la tisana rosmarino e salvia per aumentare la memoria

Preparare la tisana aiutamemoria è semplicissimo. Per prima cosa bisogna sminuzzare le foglie di menta e salvia, aggiungere il rosmarino e lasciare in infusione in acqua bollente per un po’. In ultimo si aggiunge il cucchiaino di miele, mescolando vigorosamente. Ecco tutti i passaggi nel dettaglio.

Ingredienti

  • Acqua
  • Miele 1 cucchiaino
  • Salvia 3 foglie
  • Menta 2 foglie
  • Rosmarino 1 rametto

Preparazione

Lavate e tagliate a pezzettini le foglie di salvia e menta, quindi sminuzzate il rametto di rosmarino e versate il tutto in un colino. Immergete il colino con le erbe in un bicchiere d’acqua bollente, aggiungendo inoltre un cucchiaino di miele. Mescolate delicatamente per alcuni minuti, fin quando il miele non è completamente sciolto: il vostro toccasana per la memoria è pronto.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top