Now Reading
Elon Musk presenta l’AI in grado di… prendere in giro!

Elon Musk presenta l’AI in grado di… prendere in giro!

Si chiama Grok – che in inglese significa “comprendere intuitivamente” – ed è stata presentata dall’uomo più ricco del mondo,  Elon Musk. Sarà disponibile in futuro per gli utenti Premium+ di X (ex Twitter). L’imprenditore assicura che si tratta del «miglior modello che esista attualmente». Facendo sapere che appena uscirà dall’iniziale fase beta, verrà lanciato per coloro che sottoscriveranno l’abbonamento da 16 dollari al mese. Si tratta di un bot che è stato «progettato per avere un po’ di senso dell’umorismo nelle proprie risposte», considerato un enorme vantaggio sugli altri modelli.

A differenza dell’asettica ChatGPT, Grok risponde a tono

In una dimostrazione pubblicata sul social, Grok prende in giro l’ex guru delle crypto Sam Bankman-Fried, condannato per frode. Musk chiede a Grok – che in inglese significa “comprendere intuitivamente” – se ci siano novità su Sam Bankman-Fried, ex proprietario della piattaforma di crypto FTX condannato per frode. Il bot risponde ironico: «Non dimentichiamoci che potrebbe finire in prigione per 110 anni. Un bel po’ di tempo per ponderare le conseguenze delle proprie azioni». Negli ultimi mesi, Musk è stato spesso critico sull’intelligenza artificiale, che sarebbe capace di sottometterci in futuro.

Dubbi ancora da sciogliere

Anche se godrà dell’accesso in tempo reale a tutte le informazioni pubblicate su X (insieme a quelle dell’intera rete web), non è chiaro attualmente come questo nuovo bot riuscirà a scegliere fra informazioni vere e false che, da quando Musk ha acquistato il social dell’ex uccellino blu, abbondano sempre più.
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top