Now Reading
The Rock alla Casa Bianca?

The Rock alla Casa Bianca?

L’attore attualmente più pagato del mondo, Dwayne “The Rock” Johnson, rivela di essere stato contattato per una sua candidatura alle presidenziali: “In futuro potrei prenderlo in considerazione”. Un tempo sul ring, il pluricampione di wrestling e oggi l’attore più pagato di Hollywood, lascia tutti a bocca aperta con una rivelazione clamorosa: «Mi hanno proposto di candidarmi alla Casa Bianca».

Tutto è partito da un sondaggio

Lo ha raccontato partecipando al podcast del presentatore tv Trevor Noah, spiegando che a farsi avanti è stato più di un partito. Questo dopo che  dopo che nel 2021 un sondaggio svolto su un campione di 30mila cittadini USA ha dimostrato come il 46% sarebbe pronto a sostenerlo. Dice l’attore: «Era un sondaggio interessante, devo dire che mi ha commosso. Mi ha stupito e mi ha molto onorato. Confesso una cosa: alla fine del 2022, i partiti mi hanno contattato per chiedermi se avevo intenzione di candidarmi, o se, nel caso, avrei potuto farlo».

Non del tutto disinteressato

«È successo tutto all’improvviso – dice – e i partiti sono venuti da me uno dopo l’altro. Mi hanno presentato il sondaggio e lunghe ricerche che dimostravano come avrei avuto buone possibilità di vincere». Ma ha detto no, perché «quello non è un mio obiettivo e, a dire la verità, non sopporto molti aspetti della politica». E poi, ironizzando: «Non credo che i padri fondatori abbiano mai immaginato che un uomo alto più di un metro e novanta, calvo, tatuato, mezzo afroamericano e mezzo samoano, amante della tequila, dei pick up e dei marsupi un giorno avrebbe potuto entrare a far parte del loro club. Ma se mai dovesse succedere, sarebbe un onore servire il popolo».

Non si tratta di una novità

Un attore come Presidente non sarebbe certo la prima volta. Capitò con Ronald Reagan. Per un wrestler invece sì. Secondo l’autorevole testata Forbes, Johnson possiede un patrimonio di 270 milioni di dollari e la sua popolarità è altissima e politicamente trasversale. Nel 2020 dichiarò che avrebbe votato Joe Biden. Quattro anni prima aveva rivelato a GQ di aver pensato ad una candidatura a governatore, dove un precedente di palestratissimo attore c’è già stato, ovvero Arnold Schwarzenegger, fino al 2011 alla guida della California.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top