Now Reading
Madonna incanta il Forum, stasera si replica (VIDEO)

Madonna incanta il Forum, stasera si replica (VIDEO)

Madonna incanta il Forum, stasera si replica (VIDEO). Dopo otto anni di assenza, la pop star torna in Italia portando al Forum Assago di Milano – unica data italiana – il suo Celebration tour. A confermare il suo legame speciale con il fashion system, nel primo dei due appuntamenti live, è stata la presenza dell’amica e stilista Donatella Versace, che ha firmato diverse mise per la tournée.  Pure protagonista di uno sketch sul palco assieme alla popstar.

Madonna incanta il Forum, stasera si replica (VIDEO)

Si  tratta della sua 13ª tournée che la porterà a spasso in ben 15 Paesi. Un viaggio inaugurato sul palco della O2 Arena di Londra che si concluderà il prossimo aprile. Assente da otto anni, la diva non poteva che passare anche dall’Italia, terra a lei cara nella quale conserva le radici. Così Madonna ha deciso di festeggiare 40 anni di carriera proprio nel capoluogo lombardo, davanti a una platea di 11 mila persone in un sold out totale. Durante la serata, la cantante si è raccontata non solo attraverso i suoi brani, raccontando alcuni aneddoti sul suo percorso professionale. E oltre a ballerini e musicisti, ad accompagnarla nelle esibizioni è stata anche la moda, un legame confermato dalla presenza dell’amica di lunga data, Donatella Versace.

A lei si perdona tutto

Ha iniziato il suo show con un ritardo di quasi un’ora e 50 minuti, ma poi Madonna ha conquistato (ancora una volta!) Milano con i suoi successi e le sue trasgressioni. Dopo il tour, si dedicherà a scrivere e dirigere un biopic sulla sua vita. Gli undicimila fan presenti le hanno perdonato l’ora e mezza di ritardo a fronte di uno show di due ore che ha soddisfatto tutti spaziando nel suo intero repertorio musicale e portando sul palco, dopo otto anni, l’inimitabile presenza scenica e gli iconici guantini di pizzo, guêpière, calze a rete e crocifissi al collo.

La sua amica Donatella Versace fra le creative dei suoi abiti di scena

La stilista, direttrice creativa di Versace, non ha solo firmato diverse mise per il Celebration tour, ma è anche apparsa anche sul palco come super ospite. Tante le star presenti anche nel parterre, che ha accolto personalità come Elodie, reduce dal successo del suo concerto bis sempre al Forum, Marco Mengoni e lo stylist Nick Cerioni e pure Giorgio Armani.

Come al solito, grande spazio ai look più diversi

Tra colpi di scena, provocazioni e grandi hit, non potevano mancare gli attesissimi cambi d’ambito. Anche per la tappa italiana, le maison coinvolte nel look sono Versace, Jean Paul Gaultier e Vetements. In particolare, il brand della Medusa ha realizzato per Madonna un voluminoso mantello di taffetà nero, indossato sopra da una tutina aderente formata da un mosaico di cristalli. In evidenza anche alcuni item iconici, come bustier, tutine sparkling, abiti in pizzo e look da cowgirl. E stasera si replica…

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top