Now Reading
Chi canta prega due volte: a Sanremo – evento nell’evento – anche il Festival Cristiano

Chi canta prega due volte: a Sanremo – evento nell’evento – anche il Festival Cristiano

L’ideatore della manifestazione, Fabrizio Venturi

A Sanremo dal 7 al 9 febbraio, in concomitanza su quello in diretta Rai, andrà in scena il Festival della Canzone Cristiana. L’ideatore e direttore artistico Fabrizio Venturi – da qualcuno ribattezzato l’Amadeus del Signore – dichiara: “La christian music è diffusa in tutto il mondo. Gli artisti non hanno niente da invidiare a Pausini, Vasco Rossi e altri celebrati artisti. È modernissima, ascoltiamola”.

Il potere evangelizzatore della musica

D’altronde Sant’Agostino diceva “Chi canta, prega due volte”. Lo scoppo della manifestazione è fare evangelizzazione nel nome del Signore attraverso la musica. “E’ un impegno che ho preso con Dio” dice il fiorentino verace Fabrizio Venturi, ideatore e Direttore Artistico del Sanremo Christian Music – Festival Della Canzone Cristiana Di Sanremo, giunto alla sua terza edizione, è prima di tutto un musicista vero.

Una importante vetrina di lancio

Un vero e proprio “Festival nel Festival” che, nel corso delle due precedenti edizioni, ha permesso a diversi concorrenti in gara di mettersi in evidenza. Come il vincitore della prima edizione Frà Vinicius, il terzo classificato, il rapper Shoek, la vincitrice del premio della critica della seconda edizione Federica Paradiso che, con la sua canzone è stata ospite di diverse trasmissioni televisive e radiofoniche. Senza dimenticare Padre Luca Arzenton che ha sottoscritto un contratto discografico con una prestigiosa etichetta discografica, specializzata in questo genere di produzioni.

Partner media, ospiti e regolamento

Il Teatro del Festival della Canzone Cristiana, in Via Corradi a Sanremo, ospiterà le esibizioni dei 24 cantanti in gara. Le finali saranno trasmesse in diretta da una famosa emittente televisiva nazionale, mentre la parte radiofonica è garantita da Radio Mater, emittente radiofonica ufficiale della manifestazione. L’intento e lo spirito sono gli stessi delle precedenti edizioni, ossia realizzare un connubio creativo tra la canzone e la fede e tra la canzone e la lode a Dio. È stato concluso anche un accordo con un network radiofonico italiano. Il “patron” Fabrizio Venturi ha scelto di essere affiancato ancora una volta da Daniela Fazzolari, brava e bella attrice di Centovetrine e Don Matteo.

Tra gli ospiti d’onore della kermesse musicale la star londinese Noel Robinson, vera e propria icona della Musica Cristiana in grado di riempire gli stadi di tutto il mondo. Le iscrizioni sono ammesse entro il 15 dicembre 2023, rivolgendosi alla segreteria del Festival info@sanremofestivaldellacanzonecristiana.it, attenendosi al regolamento, che i candidati possono trovare online sul sito ufficiale.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top