Now Reading
Festival della Canzone Cristiana 2024: anche Claudio Brachino fra i conduttori

Festival della Canzone Cristiana 2024: anche Claudio Brachino fra i conduttori

Il giornalista Claudio Brachino, ex volto Mediaset di punta, affiancherà il direttore artistico Fabrizio Venturi e il terzetto di presentatrici durante l’edizione 2024 del Festival della Canzone Cristiana, in programma a Sanremo dal 7 al 9 febbraio, in concomitanza col festival dell’Ariston. L’evento sarà possibile seguirlo anche in diretta televisiva nazionale su LaC Tv, in collegamento dal Teatro F. O. S., Federazione Operaia Sanremese. Il network radio-televisivo calabrese, presieduto dall’imprenditore Domenico Maduli, sta per annunciare ulteriori novità nell’ambito della sua azione mediatica, concretizzando sempre più la precisa vocazione sia nazionale che internazionale del suo network.

Non solo musica

Claudio Brachino affiancherà, sul palco del Festival della canzone cristiana, il direttore artistico, il cantautore Fabrizio Venturi e il terzetto femminile composto da Susanna Messaggio, Daniela Fazzolari e Francesca Lovatelli Caetani. Il suo contributo al Festival sarà naturalmente di carattere giornalistico, offrendo alcune  riflessioni sui conflitti attualmente in essere nel mondo, ponendo particolare attenzione al tema della pace.

Dove seguirlo in televisione

Il “patron” Fabrizio Venturi ha annunciato che sarà il maestro Vince Tempera, più volte direttore d’orchestra del Festival della canzone italiana, il presidente della giuria della terza edizione dell’evento che si terrà dal 7 al 9 febbraio, dalle 15.00 alle 18. 30. Sarà trasmesso in diretta televisiva nazionale su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre (Calabria e Sicilia orientale), canale 411 Tivùsat, canale 820 Sky e sull’app LaC Play, sul web sul sito del Festival della canzone cristiana e in diretta radiofonica su Radio Mater.

GUARDA QUI IN DIRETTA LaC TV

Grandi ospiti

La kermesse più importante della musica cristiana italiana verrà animata da 24 concorrenti, che proporranno canzoni di ispirazione cristiana. Ai vincitori saranno assegnati i pregiati trofei creati dal prestigioso maestro Michele Affidato, lo stesso orafo che realizza i premi per i vincitori del Festival della Canzone italiana. Parteciperanno ospiti illustri del mondo musicale, dello spettacolo e della cultura italiana, tra cui la star internazionale christian music Noel Robinson, Finaz dei Bandabardò, Carlo Famularo interprete di Un posto al sole, i tre tenori de Il mito e molti altri che verranno annunciati nei prossimi giorni.

Sotto il segno di Sant’Agostino

La manifestazio si pone come fervida testimonianza musicale dei valori cristiani, attraverso il linguaggio più potente che Dio ha donato all’uomo: la musica. Non a caso uno straordinario filosofo come Sant’Agostino affermava che “chi canta bene prega due volte”, rimarcando la forza spirituale della canzone.

Ulteriori occasioni di riflessione comune

“Non solo Festival” sarà il leit motiv della terza edizione del Festival che porrà al centro il tema della pace e del dialogo. Artisti di religione ebraica e musulmana saliranno sul palco per cantare la pace. La presenza della Campagna Senzatomica per il disarmo nucleare rafforzerà l’istanza di un mondo libero da conflitti, violenza e odi fratricidi. Sarà ricordata anche la missione di pace, che, il 2 giugno 2023, il Festival della Canzone Cristiana ha voluto effettuare in Ucraina, recandosi a Kiev. Seguirà il convegno dal titolo Sanremo christian music festival – Musica e spiritualità per il dialogo e la pace di tutto il genere umano, organizzato da Fabrizio Venturi e Biagio Maimone, rispettivamente direttore artistico e direttore della comunicazione del Festival della canzone cristiana, in collaborazione con il dipartimento di Scienze Religiose dell’Università Cattolica di Milano.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top