Now Reading
Napoli sale in testa dopo la seconda serata del Festival

Napoli sale in testa dopo la seconda serata del Festival

Eletta I p’me, tu p’te di Geolier la migliore canzone della seconda serata del Festival: questo l’esito dopo il televoto di ieri sera. Completano la cinquina i brani di Irama, Annalisa, Loredana Bertè e Mahmood.

Così si è espresso il pubblico dei divani d’Italia

Sono stati svelati solo i primi cinque brani sono stati svelati: in seconda posizione Tu no di Irama, in terza Sinceramente di Annalisa, in quarta Pazza di Loredana Bertè (che ieri era al primo posto), in quinta Tuta gold di Mahmood. Nella prima serata ha potuto votare solo la Giuria della sala stampa, web e tv, mentre ieri si è espresso il pubblico da casa.

Come prosegue la gara

Solamente metà dei cantanti in gara sono saliti sul palco per la seconda serata, presentati dagli altri 15. La stessa cosa accadrà stasera, a ruoli invertiti. Saranno sempre il televoto e la Giuria delle radio a decidere la cinquina in cima alla classifica. La quarta serata, dedicata a cover e duetti, salgono sul palco di nuovo tutti e 30 gli artisti in sfida. Cambiano anche le modalità: votano insieme tutte e tre le Giurie. Al pubblico verranno però comunicati ancora una volta sogli gli artisti nelle prime cinque posizioni, oltre al nome che verrà incoronato vincitore della serata cover. Solo in apertura della finale di sabato 10 verrà resa nota la classifica generale formata alla fine della quarta serata.

La dinamica della classifica

I 30 big si esibiranno nuovamente  e saranno votati dal pubblico a casa: sulla base della media tra le percentuali di voto ottenute nella serata attraverso il televoto e quelle ottenute nelle sere precedenti, andrà a crearsi una nuova classifica generale che verrà comunicata al pubblico. I primi cinque nomi si esibiranno ancora una volta, le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione di tutte e tre le Giurie. A quel punto si saprà chi vincerà il Festival.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top