Now Reading
Paul Anderson: quando si dice “calarsi troppo nel personaggio”…

Paul Anderson: quando si dice “calarsi troppo nel personaggio”…

Paul Anderson è diventato famoso interpretando il personaggio di Arthur Shelby nella serie cult televisiva Peaky Blinders. L’attore è stato trovato in possesso di crack, anfetamine e altre sostanze in un pub del quartiere londinese di Hampstead. Davanti alla Highbury Corner Magistrates Court di Londra, si è dichiarato colpevole. Singolare la strategia difensiva del suo legale Moira MacFarlane che in aula ha spiegato come il suo assistito “viene spesso riconosciuto e fa del suo meglio per accontentare i fan della serie, scivolando spesso nel personaggio”.

In possesso di sostante proibite

Anderson è stato arrestato il giorno di Santo Stefano 2023. Dopo che il gestore aveva allertato la polizia per i “fumi di crack provenienti dal bagno dei disabili dopo che l’attore era uscito”. Gli agenti avrebbero trovato l’attore ubriaco nelle vicinanze con un ragazzo e un bambino di 17 mesi. Tradotto alla stazione di polizia sono state scoperto tutte le sostanze, comprese diazepam e pregabalin.

Una strategia difensiva bizzarra

Nonostante si sia dichiarato colpevole, il suo avvocato ha detto alla corte: “Riconoscerete l’imputato per una parte molto intensa che ha interpretato in un recente programma televisivo”. Spiegando poi che “ha cercato di recitare la sua parte per queste persone. E a causa dello stile di vita che conduce, la gente spesso gli dà degli incentivi”. “Si è trovato in una posizione sfortunata e avrebbe dovuto avere la forza di dire di no”, ha concluso. L’attore è stato condannato a pagare 1.345 sterline di multa.

La serie tv

La storia dei Peaky Blinders per quasi un decennio ha raccontato le gang che abitavano il Regno Unito dopo la prima guerra mondiale. La serie si svolge a Birmingham, nelle Midlands, dove la vera banda di gangster con la lama nascosta nella coppola ha operato dal 1890 fino all’inizio del 1900. Conta sei stagioni ed è terminata nell’aprile 2022, ma si attende un suo spin-off sul grande schermo, con un film in preparazione da parte del regista e sceneggiatore Steven Knight.

.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top