Now Reading
Cover sanremesi: vince Geolier ma il pubblico non è d’accordo

Cover sanremesi: vince Geolier ma il pubblico non è d’accordo

Geolier si aggiudica il primato nella serata cover e duetti della 74esima edizione del Festival di Sanremo, con una celebrazione della napoletanità canora. Il cantante napoletano ha portato un medley con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio. Un’affermazione che però non ha trovato concorde il pubblico presente all’Ariston che ha fischiato appena è stato annunciato il vincitore. Peccato che i rumors generali lo diano anche come probabile vincitore di stasera alla finalissima…

Il podio

Secondo posto per Angelina Mango, che ha cantato La rondine, indimenticabile successo di suo padre Mango. Terzo posto per Annalisa, che con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia si è esibita nella cover di Sweet dreams (Are made of this) degli Eurythmics.

Una celebrazione di Napoli

Geolier è stato premiato per aver vinto la serata delle cover sanremesi, anche il tutto è stato accompagnato da dei fischi da parte del pubblico. Geolier aveva presentato un medley di brani cantati insieme a tre artisti d’eccezione: Guè, Luchè e Gigi D’Alessio. Il primo ad esibirsi con il cantante napoletano è stato Guè con il brano Brivido, seguito da Luchè con O’ primmo amore. Ha chiuso, infine, Gigi D’Alessio con la canzone Chiagne

A votare i 30 artisti in gara sono state tutte e tre le giurie: il pubblico (34%), dalla sala stampa, tv e web (33%) e dalle radio (33%).

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top