Now Reading
Amadeus: arriva l’addio ufficiale e parte il toto nomi

Amadeus: arriva l’addio ufficiale e parte il toto nomi

Amadeus ha chiarito in maniera ufficiale la questione della conduzione di Sanremo per il 2025: “Sento che mi devo realmente fermare in questo momento. Ringrazio ma sento il desiderio di fermarmi e fare altro, affrontare nuove sfide”. In funzione di queste parole, è già partito parte il toto nomi: da Cattelan/Clerici a Stefano De Martino fino al rassicurante generalista Carlo Conti, ecco chi potrebbe raccogliere il testimone. Chiunque lo farà, dopo gli ultimi ascolti record, avrà una bella gatta da pelare, questo è sicuro…

Il conduttore vuole fermarsi

L’Ad Rai Roberto Sergio durante il finale del Festival aveva temporaneamente chiuso il nodo conduzione Sanremo 2025 con questa dichiarazione: “Amadeus resta al Festival? Lasciamo decantare, ne riparleremo tra 15-20 giorni”. Arrivata la risposta, che pare definitiva, del noto conduttore di Affari Tuoi: “Se c’è uno spiraglio per rimanere alla direzione del Festival? Onestamente, io avevo detto che era il mio ultimo già a maggio scorso, ma stavolta sento che mi devo realmente fermare in questo momento. Ringrazio l’Ad del desiderio di farci proseguire, ma sento la necessità di fermarmi e fare altro. Altre idee, altre sfide, altre scommesse come sempre fatto”.

L’addio della coppia d’oro

Risolta quindi la questione del rinnovo alla conduzione della kermesse canora, sciogliendo così il legame di Amadeus e Fiorello con la città dei fiori. Questo Festival ha rappresentato una chiusura di cerchio e i saluti finali dalla carrozza, con tanto di cuore floreale, la conferma di una situazione lontanissima dalla possibilità che la coppia torni all’Ariston il prossimo anno.

Chi saranno i conduttori del Festival di Sanremo 2025

Archiviata un’altra edizione con ascolti record, la Rai dovrò pensare al conduttore o alla conduttrice che dovrà prendere il posto di Amadeus, direttore artistico uscente dopo cinque Festival di gran successo. Fiorello ha confermato che reputa molto adatto Alessandro Cattelan accanto ad una quota generalista come Antonella Clerici. Per lei sarebbe un ritorno dopo il Festival del 2010, ma stavolta accanto a un esperto di musica e radio più riconosciuto dalle generazioni under 30. Si sente fare anche il nome di Stefano De Martino. Oltre a quello più istituzionale di Carlo Conti, già direttore artistico tra 2015 e 2017, Maria De Filippi e di due mostri sacri del piccolo schermo come Gerry Scotti e Paolo Bonolis, quest’ultimo già conduttore per due edizioni.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top