Now Reading
Un anno di LaC… ed è solo l’inizio!

Un anno di LaC… ed è solo l’inizio!

Il canale LaC OnAir, la radiovisione calabrese che ogni giorno propone tanta buona musica, intrattenimento e informazione, compie un anno di vita! Fruibile sul canale 17 del digitale terrestre e in dab radio, giunge al suo primo traguardo, con tanti progetti ed ambizioni per il futuro.

12 mesi dal mix fortemente professionale

Lo scorso anno a San Valentino LaC OnAir muoveva i suoi primi passi. Il giorno esattamente dopo la Giornata mondiale della radio, ricorrenza proclamata nel 2011 dall’Unesco su proposta della Spagna per sensibilizzare il grande pubblico e i media al valore della radio. La data si lega a quel 13 febbraio 1946 quando venne irradiata la prima trasmissione radiofonica dell’Onu. Un anno di voci e note e… come sempre succede, il tempo scorre veloce. Ti volti ad osservarlo e, alle spalle… 365 giorni pieni di suoni , intrattenimento ed informazione, miscelati in un mix convincente e fortemente fidelizzante.

Una squadra coesa e vincente

E’ bastato un anno per trasformare il canale in un punto di riferimento preciso per la Calabria, attraverso una serie di format in grado di coinvolgere l’audience, anche attraverso le grandi hit della musica sia italiana che internazionale. La squadra composta da Francesco Graziano, Italo Palermo, Mirko Iaquinta, Adelia Iacino, Jennyfer Stella e Alessia Principe è responsabile di un prodotto che “suona” ad armi pari con quello di emittenti più rinomate e celebrate. Con i telespettatori che spesso sono costantemente chiamati ad interagire e a trasformarsi in protagonisti dell’emittente che, al contempo, ascoltano e guardano.

L’informazione: un ingrediente di successo

Non solo musica: LaC On Air rappresenta un puntuale riferimento per le notizie, che arrivano precise ad ogni cambio d’ora, attraverso un giornale radio con la direzione giornalistica di Enrico De Girolamo. Insomma… una candelina per celebrare un anno di onda sonora, con l’impegno da parte di tutti di puntare ancora più in alto. Mille di queste “onde” per LaC On Air!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top