Now Reading
Per Sangiovanni uno stop artistico causa stress

Per Sangiovanni uno stop artistico causa stress

“Non sono felice, rimando l’album e il concerto al Forum”: il cantante Sangiovanni ha spiegato così in una storia Instagram il suo attualem malessere. Dichiarando di aver bisogno di dedicare del tempo a se stesso per migliorare la sua condizione. Giàe durante l’ultimo Festival di Sanremo 2024 – dove ha portato Finiscimi – aveva parlato apertamente di un suo preciso disagio. Ora la situazione è tale da richiedere uno stop.

Uno stand-by ai porgetti imminenti

“Non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo – ha scritto su Instagram -. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo”. E quindi stop a tutti i progetti imminenti. “L’uscita del mio album Privacy e il concerto al Forum di Assago del 5/10 sono rimandati” ha annunciato spiegando che chi aveva già preso i biglietti dello show o preordinato l’album sarà rimborsato.

Necessità di cose differenti, le priorità sono cambiate

Sanremo doveva essere il suo punto di partenza per una nuova fase sia dal punto professionale che di vita. E invece è stato importante ma proprio per capire che ora è necessario concentrarsi su altro. “Grazie a quest’esperienza ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è” ha scritto Sangiovanni, precisando che la sua decisione e il malessere non sono in alcun modo da ricondurre a un esito deludente della sua partecipazione sanremese. “A scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica – ha detto -, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio”

La risposta del discografico

Filippo Sugar, figlio di Caterina Caselli e presidente del Cda di Sugar Music, la case discografica di Sangiovanni, ha voluto rivolgere un pensiero al ragazzo con un post Instagram. “Caro Gio, per me oggi è impossibile rivolgermi a te con parole da discografico – ha scritto -. Ci conosciamo da quando avevi 17 anni, da allora è sempre stato un piacere sostenere le tue scelte, nei momenti più belli e in quelli più difficili: è così anche oggi e, soprattutto, sarà così domani. Sono necessari un coraggio e una maturità straordinari per rivedere le proprie priorità, per rallentare una corsa che promette grandi traguardi. Ammiro profondamente che tu abbia preso questa decisione, per quanto difficile, perché hai ricordato a tutti cosa conta davvero. Qualunque spazio e tempo sceglierai di prendere per te stesso, sappi che sarà quello giusto. E noi saremo sempre qui a sostenerti. Il più forte degli abbracci da Filippo, da tutta la famiglia e team Sugar”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top