Now Reading
Ritrovata la custodia del Premio di Angelina Mango

Ritrovata la custodia del Premio di Angelina Mango

Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 aveva recentemente lanciato un appello social subito dopo la fine della kermesse. La custodia rossa del suo premio non si trovava più. Era stata dimenticata sul palco dell’Ariston dopo la proclamazione della vincitrice e la cantante aveva diffuso subito un video appello sui social diventato in pochissimo tempo virale. Ad annunciare la lieta notizia è stato lo stesso patron del teatro Walter Vacchino. “Ho avvisato lo staff di Angelina”, spiega: “E quando ci diranno dove consegnarla la spediremo”.

Come sono andate le cose

Angelina si era accorta di aver perso la custodia della statuetta del leone del Festival poche ore dopo la fine della kermesse, affidandosi a una storia Instagram per ritrovarla. “Ho un appello da fare: stiamo cercando disperatamente la custodia del premio del Festival di Sanremo. Qualcuno ce l’avrà…” diceva nel suo video appello in cui inquadrava anche la statuetta d’oro in un sacchetto di carta. “Io vado in giro così – conclude -, non è fattibile…”.

Un trofeo “maledetto”…

La “maledizione” del trofeo ottenuto grazie alla vittoria al Festival di Sanremo, prima del lieto fine, ha avuto anche un seguito. Un giorno dopo aver mostrato il sacchetto nel quale riponeva il premio, Angelina ha “perso” anche quello. Nelle sue storie Instagram si era mostrata in aeroporto con uno scatolone nel qualeavevaa riposto la statuetta: “La saga continua… si è rotto il sacchetto in cui tenevamo il premio, quindi ora abbiamo la scatola, però, oggi lo porto in salvo a casa almeno”, le sue parole. Che l’entusiasmo della vittoria le abbia fatto – comprensibilmente – perdere il controllo su tutto?!?

All’Eurofestival

Il primo impegno ufficiale della giovane artista, vincitrice con il brano La noia, che si è aggiudicata anche il premio della sala stampa Lucio Dalla e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale, sarà l’Eurovision Song Contest. La manifetsazione si terrà alla Malmo Arena, in Svezia, dal 7 all’11 maggio 2024, dove Angelina rappresenterà l’Italia.

Malgioglio ci aveva visto lungo

In tempi non sospetti – durante la finale di Amici 22 –  Cristiano Malgioglio aveva profetizzatoper lei una vittoria a Sanremo e all’Eurovision. Prima del grande appuntamento europeo, adesso per lei inizia la promozione del brano vincitore e, successivamente un tour nei club. La data al Fabrique di Milano prevista per il 17 aprile è andata sold out ed è quindi stata aggiunta il 26 ottobre, sempre al Fabrique in occasione del tour autunnale “Angelina Mango nei club 2024”.

Tutte le date dei concerti di Angelina Mango

17 aprile 2024 – MILANO – FABRIQUE // SOLD OUT

11 ottobre 2024 – ROMA – ATLANTICO

14 ottobre 2024 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA

16 ottobre 2024 – MOLFETTA (BA) – EREMO CLUB

19 ottobre 2024 – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB

21 ottobre 2024 – FIRENZE – TUSCANY HALL

22 ottobre 2024 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX

24 ottobre 2024 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO CONCORDIA

26 ottobre 2024 – MILANO – FABRIQUE // NUOVA DATA

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top