Vendita record di metà del catalogo musicale di Michael Jackson
Michael Jackson è sempre sulla bocca (e nelle orecchie) di tutti. Metà del suo catalogo musicale è stato recentemente venduto per la cifra record di 600 mila dollari.
Record storico per Jacko
Mai nella storiadella musica c’era stata una compravendita del repertorio di un singolo artista così clamorosamente “pesante”. Secondo quando riporta l’autorevole testata Billboard, la Sony ha comprato il 50% dei diritti sia sul publishing che sui master di Michael Jackson. Si parla di almeno 600 milioni di dollari…
Il catalogo intero ha un valore pazzesco
Significa che l’intero catalogo di Jacko vale un miliardo e 200 mila dollari. La cosa non stupisce… visto che Variety – altra iconica testata di spettacolo – parlava già un anno fa di un valore del 50% pari addirittura a 800, se non 900 milioni.
Un accordo più vasto
L’accordo è più ampio e secondo Variety comprende tra le altre cose il catalogo Mijac di Jackson che assicura i diritti sul publishing di altri artisti come Sly & the Family Stone, Jerry Lee Lewis e Ray Charles. Contattati da Rolling Stone US, i gestori del patrimonio della popstar non hanno commentato.