Now Reading
Sfuma l’Eurovision per Loredana Bertè

Sfuma l’Eurovision per Loredana Bertè

La band spagnola dei Megara si è aggiudicata la rassegna Una voce per San Marino e la rappresenterà all’Eurovision. Non ce l’ha fatta quindi Loredana Bertè ad aggiudicarsi il festival che permette di accedere all’Eurovision Song Contest che si terrà in Svezia, a Malmö, dal 7 all’11 maggio (l’Italia sarà rappresentata da Angelina Mango).

Premiatissima Loredana

La cantautrice di Bagnara Calabra è arrivata al secondo posto della competizione. La Bertè ha ricevuto anche Premio OGAE ITALY assegnato dal fan club eurovisivo italiano e pure il Premio della critica assegnato dalla stampa accreditata sammarinese e internazionale. Al terzo posto i La Rua.

La finale

Sabato sera nel piccolo Stato, si è svolta l’attesissima finale, dove a contendersi la vittoria c’erano cinque connazionali: Loredana Bertè con il suo brano sanremese Pazza; Marcella Bella che ha proposto Chi siamo davvero e i Jalisse (Premio miglior Look) che avevano molta voglia di tornare all’Eurovision, dopo esserci stati nel 1997 con Fiumi di parole. Gli eterni esclusi da Sanremo hanno cantato il brano – piuttosto scialbo per la verità – Il paradiso è qui. Poi Pago con il brano Il protagonista e La Rua con Il governo del cuore.

Una nuova fase positiva della sua carriera

I riflettori della gara erano tutti accesi su Loredana Bertè, non solo perché sta vivendo una nuova vita artistica, chiamata e amata da tutti ma anche perché la sua partecipazione era stata incerta fino all’ultimo. Alla fine aveva sciolto le riserve, pensando soprattutto alla possibilità di partecipare all’Eurovision svedese.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top