Now Reading
Nina Zilli presentatrice al Ciao Contest, ricordando Lucio Dalla

Nina Zilli presentatrice al Ciao Contest, ricordando Lucio Dalla

Il 4 marzo 2024 al Teatro Celebrazioni di Bologna va in scena CIAO Rassegna Lucio Dalla, nella sua seconda edizione. Sarà la cantautrice NINA ZILLI a condurre l’evento in onore del grande artista bolognese. E’ previsto uno speciale tv il 6 aprile in seconda serata su Rai1 e in simulcast su Rai Radio2.

Una vetrina per i talenti innovativi

Insieme ai già annunciati vincitori dei BALLERINI DALLA 2024, saliranno sul palco i due vincitori di “CIAO Contest. La musica di domani”, dedicato a giovani artisti e producer emergenti under 35, le più interessanti progettualità musicali non ancora emerse, chiuse magari in una polverosa sala prove o nel laptop di un artista che non ha ancora incrociato l’occasione o la vetrina giusta per mostrare il suo talento innovativo.

I vincitori

A vincere la seconda edizione di CIAO Contest, a seguito della valutazione della giuria, composta da Massimo Bonelli (Presidente di giuria e direttore artistico della rassegna), Antonio Filippelli, Carlo Pastore, Marco Missiroli, Nina Selvini, Silvia Danielli e Valerio Baroncini, sono:

GIGLIO per la categoria artista
SEE MAW per la categoria producer

Tutti gli altri premiati

I due giovani artisti emergenti si aggiungono al ricchissimo cast dei vincitori dei BALLERINI DALLA 2024 che saranno premiati nel corso della serata del 4 marzo:

PINGUINI TATTICI NUCLEARI con il BALLERINO DALLA 2024 alla Carriera;
DANIELA PES e CALCUTTA (parimerito) con il BALLERINO DALLA 2024 per la categoria “artista”;
“Il bene nel male” di MADAME con il BALLERINO DALLA 2024 per la categoria “canzone”;
DARDUST con il BALLERINO DALLA 2024 per la categoria “producer/talent scout”;
“La vita com’è” (Il più bel secolo della mia vita) di BRUNORI SAS con il BALLERINO DALLA 2024 per la categoria “colonna sonora”;
“Dallamericaruso. Il concerto perduto” con il BALLERINO DALLA 2024 per la categoria “progetto”;
ENRICO BRIZZI con il Premio QN il Resto del Carlino;
YURI ANCARANI con il Premio Banca di Bologna.

I biglietti sono già in prevendita

Inoltre, i vincitori della 1 ª edizione del Contest, Miglio e Francesco Faggi, ritorneranno al Teatro Celebrazioni, insieme ai migliori classificati del 2023, Nervi, Edgar Allan Pop e Obi, per condividere il percorso artistico compiuto nell’ultimo anno. I biglietti per la serata del 4 marzo di “Ciao – Rassegna Lucio Dalla” sono disponibili in prevendita al link https://bit.ly/CIAOLucioDalla24 e presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top