Now Reading
Il 19 marzo a Napoli sarà il Pino Daniele Day

Il 19 marzo a Napoli sarà il Pino Daniele Day

Il prossimo 19 marzo sarà il Pino Daniele Day! SI tratta del giorno sia del suo compleanno che del suo onomastico, occasione per Warner Musica Italy di celebrarlo con un grande evento a Napoli. Alle ore 16.45 i conduttori radiofonici Luca De Gennaro e Mixo condurranno un talk speciale. Previsti interventi di artisti, produttori e ospiti e da momenti live dedicati alla musica del “mascalzone latino”.

Due esperti conduttori radio per ricordarlo

Nel giorno del suo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, Warner Music Italy celebra l’indimenticabile Pino. Un evento a Napoli presso la sede del SUM – Stati Uniti Del Mondo (via Depretis, 130), edificio che dal 2016 ospita anche l’installazione museale permanente “Pino Daniele Alive”. L’evento dalle ore 16.45 vedrà Luca De Gennaro e Mixo, speaker di Radio Capital, in dialogo per ricordare Pino Daniele e la sua musica. Il talk sarà impreziosito dagli interventi di artisti, produttori ed ospiti che racconteranno ricordi personali e aneddoti legati all’indimenticabile artista partenopeo.

Ci sarà anche tanta musica in tema

Il Pino Daniele Day sarà un’occasione per scoprire come le nuove generazioni di artisti e produttori trovino ispirazione in Pino Daniele e come oggi vengano interpretati i suoi brani. Anche il pubblico presente in sala sarà invitato a condividere emozioni, ricordi e riflessioni. Ad intervallare il talk ci saranno alcuni momenti live in versione unplugged. Spazi artistici realizzati da tre giovani cantautrici emergenti promosse dalla Fondazione Pino Daniele Ets: Alessandra Tumolillo (Napoli), Greta Bragoni (Domodossola, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola) e Rosita Brucoli (Ruvo di Puglia, in provincia di Bari).

Le prenotazioni sono aperte

Il talk, a cui seguirà un aperitivo presso il Bar del SUM – Stati Uniti Del Mondo, è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al seguente link: www.fondazionepinodaniele.org/prenotazioni. Dalle ore 19.00 alle ore 21.00, previa prenotazione sarà possibile visitare “Pino Daniele Alive”. Si tratta di una installazione museale permanente situata al secondo piano del SUM – Stati Uniti Del Mondo, realizzata dalla Fondazione Pino Daniele Ets. L’ente non profit per le iniziative culturali e musicali in suo nome è presieduta da Alessandro Daniele. La prenotazione dà accesso al Bar, collocato al piano terra del SUM – Stati Uniti Del Mondo, per un welcome drink.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top