Now Reading
L’allontanamento da Mediaset: una ferita ancora aperta per Barbarella

L’allontanamento da Mediaset: una ferita ancora aperta per Barbarella

Domenica pomeriggio Barbara D’Urso era ospite in Rai, nel salotto DI Zia Mara che per anni rappresentò la sua diretta concorrenza domenicale. Tutti sappiamo bene come l’esperienza di Barbara D’Urso a Canale 5 si sia conclusa in modo amaro quando, all’inizio dell’estate, l’AD di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi decise di non riconfermarla nel palinsesto. Affidando Pomeriggio 5, il suo programma, a Myrta Merlino. Dopo mesi di silenzio, d’Urso ha scelto Domenica In per aprire il suo cuore e parlare del suo futuro.

Un dolore che non si estingue

“Manco da 9 mesi e un giorno“, ha dichiarato D’Urso, evidenziando l’emozione del ritorno in Rai dopo 22 anni e sottolineando come la vita riserva sempre sorprese. Nonostante il dolore per il finale di partita in Mediaset, la conduttrice afferma: “Tutti i giorni ero lì a tenere compagnia agli italiani, il modo in cui sono stata strappata, il 26 giugno alle 16.10, è stato terribile. Il dolore è ancora qua…Ma io non voglio fare la guerra“. Carmelita ha condiviso anche aspetti più intimi e personali della sua vita: dalla perdita della madre in giovane età, alle difficoltà incontrate nel corso della sua carriera e pure nella vita personale.

L’orgoglio di madre e di nonna

Spazio ai ricordi  del suo matrimonio con Mauro Berardi, dalla nascita dei suoi due figli alla dolorosa separazione. Sottolineando come ha affrontato un periodo di depressione prima di trovare la forza di tendere nuovamente la mano all’ex marito per il bene dei loro figli. “Fate qualunque gesto di pace, perché i figli ricordano”, consiglia alle famiglie divise. La commozione l’ha inevitabilmente segnata quando ha parlato dei suoi figli, dichiarandosi orgogliosa per i loro successi e per il rispetto che nutrono per il suo lavoro e la loro privacy. La nascita della nipote Matilde è stato un momento di grande felicità per D’Urso, che spera di avere presto un altro nipotino da Emanuele.

Il futuro lo considera bellissimo

Un bell’amarcord anche nei confronti  dei suoi inizi in televisione, i successi e le sfide superate, sottolineando come, nonostante gli ostacoli, rifarebbe tutto perché ogni errore le ha insegnato qualcosa. Sul futuro è apparsa ottimista: “Lo vedo bellissimo. Ti devi alzare la mattina e pensare che sia bellissimo. Io sono questa, la gente mi vuole. E io tornerò con la gente“.

Rivedi qui l’intervista completa

 

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top