Now Reading
Ciak si suona: effetto notte… sotto il segno del rock!

Ciak si suona: effetto notte… sotto il segno del rock!

Quando si parla di “effetto notte”, tecnica che una volta al cinema veniva utilizzata per simulare una dimensione notturna con l’applicazione di un filtro davanti all’obiettivo, non può che tornare alla memoria il film omonimo  diretto nel 1973 da François Truffaut. Una precisa dichiarazione d’amore per il cinema, in grado di trasformarsi un luogo sicuro in cui le difficoltà, gli incidenti e gli ostacoli della vita si ricompongono sempre, acquistando un senso preciso che a volte ci sfugge. Esattamente quello che può accadere con la (buona) musica.

Energia e modernità

Sabato 23 marzo presso Spazio Teatro 89 (via Fratelli Zoia 89 – Milano, zona Ospedale San Carlo / San Siro), il cantautore Carlo Ozzella e la sua band alle ore 21:00 presenteranno il nuovo disco Effetto Notte (Deck Lab / 2023). Uno showcase decisamente rock per un musicista che, dopo due anni dall’ultimo lavoro in studio, torna sulla scena con un disco indipendente ed autoprodotto, caratterizzato da un sound energico, coinvolgente ed estremamente moderno.

Oltre il buio, alla ricerca della luce

Il disco di Ozzella, prodotto da Gianluca Morelli, è fatto di brani che parlano del buio che ci attanaglia e, soprattutto della speranza che “al di là del f iltro” risplenda finalmente la luce di un rinnovato giorno. Musica come passione bruciante e vitale, elemento di aggregazione e condivisione e, a volte, anche rifugio. Nella quale convogliare tutto: dagli errori che inevitabilmente si compiono alle paure e alle aspirazioni di vita Attribuendo un senso preciso, giorno dopo giorno, alla propria esistenza, fatta per sua natura di cose diverse e in apparente contraddizione fra di loro

I biglietti per lo show sono già in vendita QUI ma potranno essere acquistati anche la sera stessa presso la cassa del teatro.

Biglietti: Posto unico a sedere € 15,00 – Apertura cassa e bar: ore 20:00

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top