Now Reading
Addio a Eric Carmen e al suo pop anni ’80

Addio a Eric Carmen e al suo pop anni ’80

È morto a 74 anni Eric Carmen, musicista e cantante molto famoso negli anni ’80. Basta ascoltare qualcuna delle sue canzoni per rendersi conto che il musicista ha lasciato un segno preciso nella musica pop. All by myself e Hungry Eyes (nella colonna sonora di un film culto di quegli anni come Dirty Dancing) sono solo due dei tanti successi che hanno decretato la fama di Eric Carmen. Ad annunciare la sua morte, sul sito ufficiale, la moglie Amy.

La famiglia chiede il rispetto della privacy

“È con immensa tristezza che condividiamo la devastante notizia della scomparsa di Eric Carmen”, ha scritto. “Il nostro dolce, amorevole e talentuoso Eric è venuto a mancare nel sonno, durante il fine settimana. Gli ha dato grande gioia sapere che, per decenni, la sua musica ha toccato così tante persone e sarà il suo duraturo lascito. Si prega di rispettare la privacy della famiglia mentre piangiamo la nostra enorme perdita”.

Tutto ebbe inizio con i Raspberries

Il cantante americano è stato dietro diversi grandi successi negli anni ’70 e ’80, iniziando con il suo periodo da frontman dei Raspberries, scrivendo o co-scrivendo la maggior parte delle loro canzoni tra cui la loro più grande successo, Go All the Way.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top