Now Reading
La DJ italiana più giovane? E’ una dodicenne sarda

La DJ italiana più giovane? E’ una dodicenne sarda

Ha solo 12 anni e sa già mixare alla perfezione i brani, muovendosi con padronando in consolle e facendo ballare e intrattenere il pubblico di ogni età. All’anagrafe Michelle Casula, in arte Michelle dj. Presso la casa di Calasetta dove abita, nel sud ovest della Sardegna, la sua camereretta l’ha adibita a studio di registrazione con mixer, cuffie e le sue infinite tracce e basi musicali. In Italia senza dubbio detiene il record della più giovane ragazza dj, un’attività nella quale sogna di realizzarsi dal punto di vista professionale. Due volte alla settimana posta sui social i video che, puntualmente, ricevono  una pioggia di like grazie al suo talento e alla sua innata simpatia.

Ha scatenato l’interesse degli addetti ai lavori

Celebrati professionisti del settore come dj Dado e Sandro Murru l’hanno già notata. “Mi incoraggiano tanto”, dichiara la giovanissima dj. Nel suo studio casalingo crea la sua playlist unendo i pezzi con un’attenzione al tempo e al ritmo. Michelle fa ballare persone di ogni età, coinvolgendole con la sua allegria e spensieratezza. Il suo repertoriospazia dagli ’80 ai ’90, per i quali ha una predilezione speciale, fino ai 2000 e poi verso le tendenze contemporanee. Cappella, Corona, Datura, Raf, dj Dado, Eiffel 65, non mancano mai nei suoi dj set. Ormai Michelle dj è richiestissima nelle piazze e nelle feste.

La risposta del pubblico in pista è fondamentale

Lei racconta: “Quando la gente si alza e inizia a ballare è bellissimo, mi sento felice e a mio agio quando indosso la cuffia e poi parte la musica. E’ gratificante percepire il gradimento da parte del pubblico, per me è un grande incoraggiamento”. Michelle ha iniziato con una consolle giocattolo e i genitori hanno subito capito che aveva necessità di strumentazione seria. “Si è trovata subito a proprio agio, ha mostrato sin dal principio estro, disinvoltura e padronanza delle proprie capacità”, racconta suo padre Salvatore che, assieme a sua moglie la segue da vicino.

Brava a scuola

La 12enne frequenta la seconda media con ottimo profitto, ama il disegno e lo sport. Sin da bambina ascolta musica, assistendo ai dj set organizzati in occasione delle manifestazioni al centro velico sul lungomare di Calasetta. Per lei il futuro è fatto di note: statene certi… risentiremo parlare di lei!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top