Svelata la triade di pretendenti al timone di Sanremo
Da diverse settimane è partito il toto-nomi sulla futura conduzione del Festival di Sanremo 2025. Amadeus in queste ultime cinque edizioni ha ottenuto ascolti record. Non sarà quindi semplice trovare qualcuno che possa almeno eguagliare lo share del conduttore di Ravenna.
Un nome molto amato dai giovani
Per diverso tempo si è fatto il nome Carlo Conti che ha già condotto in passato la kermesse musicale. Anche se nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti tre nomi, ovvero Alessandro Cattelan, Gerry Scotti e Paolo Bonolis. Quello di Cattelan lo si fa già da qualche anno: uno dei suoi sostenitori è proprio Fiorello, che ha accompagnato Amadeus negli ultimi Festival. Alessandro Cattelan, che il prossimo anno avrà 44 anni, potrebbe quindi portare una ventata di freschezza a Sanremo, senza dimenticare che è uno che di musica ne sa. Amato dal pubblico più giovane, potrebbe essere la scelta vincente per Sanremo 2025.
Quote Mediaset all’appello
Oltre a lui si fanno i nomi Mediaset di Paolo Bonolis e Gerry Scotti. Bonolis ha già condotto il Festival ed è uno dei volti più popolari della tv italiana. Se così fosse con molta probabilità accanto a lui ci sarebbe l’immancabile Luca Laurenti. Infine, nonostante lui abbia più volte smentito, non si fermano le voci che vorrebbero alla conduzione di Sanremo 2025 Gerry Scotti. Gran conoscitore di musica, ha lavorato in radio per diversi anni, Scotti è conduttore esperto, i suoi programmi sono sempre seguitissimi.