Now Reading
Terremoto a New York, trema anche la Statua della Libertà!

Terremoto a New York, trema anche la Statua della Libertà!

Un terremoto di magnitudo 4.7 è stato registrato in New Jersey secondo l’istituto geofisico americano, Usgs. Le scosse sono state avvertite anche a New York, come pure  nell’area di Boston e Filadelfia. Il sisma ha causato una breve interruzione dei lavori del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, riunito per discutere sulla situazione in Medio Oriente.

Panico a Manhattan

L’Usgs ha segnalato un terremoto di magnitudo preliminare di 4.7, localizzato vicino a Lebanon, nel New Jersey. Circa 90 km a ovest di New York City e 100 km a nord di Filadelfia. I vigili del fuoco newyorkesi hanno fatto sapere che non ci sono prime segnalazioni di danni. Nel pieno centro di Manhattan, la gente spaventata in auto ha iniziato a suonare i clacson. Edifici hanno tremato nei quartieri di Brooklyn e nell’East Village.

Parla il governatore Hochul

Sisma avvertito anche a Baltimora, Filadelfia, Connecticut e in altre aree della costa orientale. Il governatore di New York Kathy Hochul ha pubblicato su X: “Il mio team sta valutando gli impatti e gli eventuali danni che potrebbero essersi verificati e aggiorneremo il pubblico durante il giorno”, ha detto Hochul. La scossa ha risvegliato i ricordi del terremoto del 23 agosto 2011 che ha terrorizzato decine di milioni di persone dalla Georgia al Canada. Con una magnitudo 5.8, è stato il terremoto più forte che abbia colpito la costa orientale dalla seconda guerra mondiale.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top