Now Reading
Un nuovo modo di vivere l’infotainment: da Sud a Nord!

Un nuovo modo di vivere l’infotainment: da Sud a Nord!

Il gruppo editoriale calabrese Diemmecom in costante crescita, capitanato dall’imprenditore Domenico Maduli, dopo la creazione a Roma nella centralissima Via Condotti di LaCapitale, dotata di moderni studi di produzione tv, la pregevole radiovisione di LaC On Air e il lancio di LaC International negli USA, si appresta a sbarcare al nord, precisamente nel suo cuore operoso, vitale e modaiolo: a Milano!

Milano… una scelta non certo casuale

Il sito LaCity Mag (www.lacitymag.it) rappresenta la nuova dorsale web partorita dal mondo LaC, con una mission precisa: quella di rappresentare il primo passo per un respiro più nazionale del gruppo. Scegliendo Milano – non a caso – come luogo strategico di nascita: una città che rappresenta il lato più europeo del nostro Paese caratterizzato dalle seduzioni del fashion, dai dettami economici della Borsa, dalle fascinazioni sportive della “Scala del Calcio” e da quelle di eccellenza lirico-sinfonica del teatro fra i più prestigiosi al mondo.

Un magazine digitale con un’anima cartacea

LaCity Mag sarà – a partire dal prossimo 11 aprile – un daily magazine digitale con un’anima da settimanale generalista, un ibrido solo apparentemente in contraddizione, che invece rappresenta un preciso elemento distintivo e di novità giornalistica, diretto da Luca Arnaù. In grado di scavare nelle curiosità non solo del gossip… ma fornendo un punto di vista inedito sugli argomenti più svariati, con una spiccata attitudine alla leggerezza.

Tante firme nella sezione blog

Una corposa sezione di blog, animata da diversi professionisti dalle penna fertile e dalla fama riconosciuta (già attivi su autorevoli testate nazionali, sia quotidiane che periodiche e in tv, come Matteo Basile, Edoardo Raspelli, Simona Griggio, Lorenza Sebastiani, Niky Marcelli ed altri), fornirà approfondimenti e molteplici punti di vista su attualità, moda, musica, luxury, gastronomia, libri, cinema e altre tematiche, divertenti, inaspettate e sempre di grande attualità.

Tutto parte dai social

Ruolo fondamentale quello del comparto social – diretto da Luca Varani – che avrà il compito di lanciare tutti i contenuti pubblicati “7 giorni su 7”, con gli strumenti d’ingaggio tipici del suo dna partecipativo, favorendo l’ingaggio e l’interazione costante coi lettori. Infine, un’ulteriore sezione di LaCity Mag – denominata “Socializing” – offrirà un’innovativa vetrina per mettere in mostra le proprie doti artistiche, contribuendo non poco alla creazione di una nuova, inedita community. LaCity Mag è una scommessa che ha già riscosso una parziale vittoria, creando un punto di partenza identitario per lo sviluppo di un nuovo media. Sud chiama Nord… contatto stabilito! E dall’11 aprile visibile online!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top