Now Reading
Dal radiodramma alla carta: Passioni Senza Fine

Dal radiodramma alla carta: Passioni Senza Fine

Il pluripremiato autore italiano  Giuseppe Cossentino lancia il suo ultimo romanzo, Passioni Senza Fine, tratto dall’omonimo e acclamato radiodramma. Edito dalla Olisterno Editore con la prefazione firmata dal noto giornalista Giuseppe Nappa.  La presentazione ufficiale si è tenuta all’Ordine dei Giornalisti della Campania e ne seguiranno tante altre.

Un amore senza età

Passioni Senza Fine racconta una coinvolgente storia d’amore proibito tra Ginevra De Santis e Brando Buonocore, esplorando le sfumature dell’eros e dell’amore senza età nell’incantevole cornice di Napoli. Ambientato tra le vicende di tre famiglie dell’alta società napoletana – De Santis, Buonocore e Marasco – il romanzo offre uno spaccato avvincente di passioni, intrighi e vendette. Ed uno sguardo attento alle tematiche di attualità dalla denuncia alla violenza sulle donne, alla pedofilia, all’omofobia fino allo spettro del terrorismo.

C’è pure un corto, in lizza per i David di Donatello

Questo romanzo si inserisce in un progetto più ampio che comprende anche il cortometraggio Passioni Senza Fine 2.0, recentemente in lizza per i prestigiosi David Di Donatello 2024. Il radiodramma originale ha conquistato numerosi premi, tra cui gli Oscar del web e i Rome Web Awards per la migliore sceneggiatura drammatica, oltre a essere stato riconosciuto come Miglior Web Soap a livello internazionale per tre volte.

Dalla radio ai nuovi media

Giuseppe Cossentino, acclamato come l’Oscar italiano del web, ha saputo reinterpretare in maniera magistrale i classici radiofonici, integrandoli con successo nei nuovi media. Nel radiodramma hanno preso parte attori  nazionali e internazionali. Il volume  è disponibile in libreria e in tutti i digital store.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top