Now Reading
Edoardo Raspelli torna a premiare la sua “Miss senza trucco”

Edoardo Raspelli torna a premiare la sua “Miss senza trucco”

Venerdì 12 aprile all’ Agriturismo La Crivella di Abbiategrasso (Milano) è tornata l’edizione numero 26 della gara di Cesare Morgantini, Miss La Più Bella del Mondo. Al via in tutta Italia le selezioni del concorso nazionale “La più bella del mondo”, organizzata da Cesare Morgantini. Come ogni anno tappa all’agriturismo La Crivella ad Abbiategrasso (MI). Si tratta di un concorso molto glamour ed atteso del nostro Paese, giunto alla 26″ edizione. Durante la serata si è potuto gustare i piatti tipici del territorio lombardo.

Nonsolodonne

Le concorrenti sfileranno in passerella in più uscite, abito elegante, casual, costume da bagno e abbigliamento di un noto stilista. Non mancheranno momenti di musica e spettacolo, compreso una sfilata di dieci modelli maschi. La giuria sarà di addetti ai lavori: sponsor, ospiti vip, la vincitrice in carica Sara Francisco, l’attrice ed ”Amica degli Animali” Maura Anastasia; presidente di giuria il “cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli, che assegnerà anche la “sua” fascia di “Miss Senza Trucco”. In tutto sei fasce che permetteranno di passare il turno.

Condurrà la serata Jacques Avella con Manu Hally; le coreografie saranno di Valerio Rossetti. All’obiettivo fotografico Camillo Dos.

Si prosegue anche oggi

Sabato 20 aprile si prosegue e si fa tappa a Pavia e più esattamente a San Martino Siccomario: ad ospitare l’evento il locale del momento, “Sharivari” in via Piemonte 19. Il locale è aperto da poco tempo, al timone il proprietario Alessio Brunelli. Si sta dando un gran da fare per organizzare tante belle serate: ad aprire le danze toccherà proprio al concorso più glamour del nostro Paese, “La Più Bella del Mondo” giunto, appunto, alla sua edizione numero 26. Durante la serata sarà possibile gustare pizze e taglieri. Le concorrenti in passerella sfileranno in tre blocchi, abito elegante, casual e costume da bagno, di fronte ad una giuria di addetti ai lavori, tra gli altri anche il “cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli, che ,pure a San Martino Siccomario, assegnerà anche la “sua” fascia di “Miss Senza Trucco.

La storia del concorso

Il concorso nasce ufficialmente dall’ ex patron Pierluigi Ferrari a Cannes il 22 maggio 1998 alla 51° edizione del Festival del Cinema, durante una conferenza stampa alla presenza dei media internazionali e annunciata sul Nice Matin, nel salone del Grand Hôtel La Croisette, dove è nato lo storico Festival del Cinema. Nella vetrina promozionale (con un parterre eccezionale come il Festival Internazionale del Cinema di Cannes dove sono presenti ad ogni edizione circa 4.000 giornalisti, 210 canali TV e 450 fotografi) ha trovato spazio il patron Pierluigi Ferrari per organizzare, a partire dal 1999, la finale Mondiale del World beauty contest ”The most Beautiful in the World”. Dal 2014 il concorso passa nelle mani dell’attuale patron, Cesare Morgantini, presidente dell’Associazione culturale Monnalisa Management, che già dagli arbori collaborava al concorso.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top