Now Reading
Carlo Conti a Sanremo per due anni: è ufficiale!

Carlo Conti a Sanremo per due anni: è ufficiale!

Dopo ben cinque edizioni condotte da Amadeus, la Rai sceglie Carlo Conti come nuovo Direttore Artistico e Conduttore del Festival di Sanremo 2025 e 2026. Uno dei volti di punta della RAI dopo 10 anni tornerà all’Ariston, ottenendo subito le congratulazioni di Amadeus ma anche una particolare richiesta da parte di un collega, che parla polemicamente di un ‘sottoscala’.

Uno spazio nel sottoscala

Il collega è Marco Maccarini, ex Iena e storico volto di MTV. Quella di Maccarini rappresenta una richiesta provocatoria. Dopo l’annuncio di Conti come conduttore del Festival di Sanremo 2025 (e 2026) da parte dei vertici Rai, i complimenti si sono sprecati. Non è mancata però una nota polemica, messa in campo proprio da Marco Maccarini, cheha infatti scritto: “Sono contento per lui. Nel frattempo se si trovasse uno spazietto anche per noi, anche un sottoscala va bene. Grazie”.

A cosa si riferisce Maccarini

Il riferimento è a quanto accaduto ai David di Donatello 2024, condotti appunto da Conti insieme ad Alessia Marcuzzi. Nell’occasione, infatti, alcuni le categorie ‘tecniche’ (scenografi, arredatori, costumisti, autori della fotografia, montatori, tecnici del suono, effetti visivi, truccatori e acconciatori) non sono state premiate sul palco ma nel sottoscala. Generando una serie di polemiche da parte degli addetti ai lavori.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top