Now Reading
Piccoletto ma pericoloso: per il governo ucraino Pupo è un terrorista!

Piccoletto ma pericoloso: per il governo ucraino Pupo è un terrorista!

Su certe notizie non si sa se ridere o meno. Sui social il cantante e presentatore televisivo Enzo Ghinazzi, conosciuto come Pupo, ha rilasciato una dichiarazione che ha del surreale: «Il ministero degli Esteri italiano mi ha recentemente ed ufficialmente informato che il governo dell’Ucraina mi ha inserito nella lista nera, quella degli indesiderati, dei ‘criminali’. In pratica, se mi presento alla loro frontiera, rischio di essere arrestato».

Le motivazioni che avrebbero spinto l’ex repubblica Urss a bandire il cantante di Gelato al cioccolato sarebbero legate alla sua partecipazione al festival russo della canzone di guerra, tenutosi lo scorso anno a Jalta, nella Crimea occupata dai russi.

Pupo non è l’ultimo ad essere messo sulla lista nera dagli ucraini: lo stesso trattamento era toccata prima a Toto Cutugno e poi ad Al Bano, sospettati addirittura di essere agenti segreti al soldo dei russi . Il cantante toscano però, facendo ricorso alla sua proverbiale positività, di certo non si spaventa: «Peccato! Io comunque non mi fermerò. Continuerò a portare la mia musica in giro per il mondo. Dalla Russia all’Australia ed ovunque mi sarà data la libertà di cantare le mie innocue canzoni. Per questo, il prossimo aprile, tornerò di nuovo in Crimea. Lo farò con convinzione e senza nessun timore».

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top