Now Reading
Venduti già 260mila biglietti per Cremonini negli stadi (video)

Venduti già 260mila biglietti per Cremonini negli stadi (video)

Venduti già 260mila biglietti per Cremonini negli stadi

Venduti già 260mila biglietti per Cremonini negli stadi. Dopo il tutto esaurito di Milano e Bari, anche Torino si avvia al sold out (ancora pochissimi biglietti disponibili, se siete interessati è il caso che vi sbrighiate!). Il nuovo Tour Stadi 2022 nel quale Cesare Cremonini sarà protagonista questa estate, si annuncia come uno dei più importanti dell’intera stagione musicale italiana.

Venduti già 260mila biglietti per Cremonini negli stadi

Otto date esclusive che hanno, ad oggi, totalizzato oltre 260mila biglietti, di cui più di 50mila all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il 2 luglio. Un grande ritorno dal vivo di uno dei performer più amati, trainato dal nuovo album di inediti La ragazza del futuro, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il disco uscito da poso mette insieme 10 tracce che parlano ai più giovani (e non solo) di legami, progetti, malinconia e separazione. Lui lo giudica così: «Un disco deve avere braccia larghe e questo secondo me le ha».

Una dedica per suo padre

Al padre, scomparso nel settembre 2019 all’età di 94 anni, Cremonini nel nuovo disco dedica il brano Moonwalk: «Dentro quella canzone c’è tanta dignità, vivere l’esperienza di un padre anziano ti insegna tantissimo e poi è una fortuna avere insieme una libreria di ricordi così importante. Vivendo gli ultimi suoi mesi ho capito davvero cos’è la dignità di un essere umano. Vedi che il corpo se ne va, ma la mente resta, la canzone parla dei nostri dialoghi di quel periodo. Parlo di aver visto magari insieme la domenica sportiva, di alcuni piccoli dettagli della vita di una persona. “Oggi non ho acceso la televisione, che giorno è”, per me è una frase importante. Quella della commozione».

Il suo ritorno è uno dei ritorni più attesi dell’estate live italiana

Dopo averlo visto in grande forma in qualità di super-ospite a Sanremo, in un medley nel quale ha riassunto 30 anni di carriera partendo dai Lunapop, l’attesa dei fan si fa sempre più febbrile…

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top