La Signora Clooney è la donna dell’anno!
La Signora Clooney è la donna dell’anno! Amal Alamuddin Clooney, 44 anni, consorte della star del cinema George Clooney, è stata selezionata dalla rivista Time, insieme ad altre undici donne, tra gli esempi virtuosi di donne che stanno davvero cambiando il mondo in meglio. “Moderne eroine” che provengono dai settori più disparati, alcune volti noti, di altre conosciamo magari solo il nome. Con un comune denominatore, oltre al fatto di essere donne: stanno realmente provando a cambiare il mondo.
Chi dei due è il più fortunato?
Time anche quest’anno ha stilato l’elenco delle sue “donne dell’anno”, persone che hanno davvero un impatto positivo nel mondo in cui viviamo. Tra loro, spicca Amal Alamuddin, 44 anni, che il mondo del gossip conosce per essere la moglie di George Clooney. Prima ancora di riuscire ad accaparrarsi uno degli uomini più ambiti di Hollywood, Amal è una avvocato specializzata in diritto internazionale e diritti umani. Impegnata in diverse importanti cause civili, Clooney può ritenersi soddisfatto. Anzi… la prospettiva si ribalta: il “fortunato”, se guardiamo bene, ora sembra essere proprio il bel George, che sta per uscire con un nuovo film insieme a Julia Roberts.
«Devi essere ostinatamente determinata quanto ti scontri con persone il cui potere e la cui esistenza dipendono dal continuare a commettere gravi abusi». Queste le sue prime parole dopo la nomina di Time.
Donna di fortissimo carattere, lavora duramente soprattutto per i figli, i gemelli Ella e Alexander avuti nel 2017.
Il suo sforzo costante è soprattutto per loro: «Con tutto quello che sta succedendo oggi nel mondo voglio avere una buona risposta quando mi chiederanno cosa stavo facendo per migliorare le cose».
Clicca qui per conoscere tutte le Women of the Year 2022!