Now Reading
Intervista beata, rissa sfiorata: Dj Ringo si racconta a Padova (video)

Intervista beata, rissa sfiorata: Dj Ringo si racconta a Padova (video)

Intervista beata, rissa sfiorata: Dj Ringo si racconta a Padova. Sabato 26 marzo il Caffè Pedrocchi di Padova – uno dei simboli della città – ha avuto un ospite speciale: Dj Ringo. L’irriverente conduttore radiofonico e personaggio televisivo italiano, su iniziativa del consigliere comunale Davide Meneghini, che ha voluto la serata. Presente in primissima fila la raggiante e veneziana Rachele Sangiuliano ex pallavolista italiana ed attuale compagna di Ringo.

Il conduttore e disc jockey di Virgin Radio, sempre in ottima forma e a tratti pure simpatico, stimolato dalle domande di Davide Meneghini si è lasciato andare a vecchi ricordi dalla gestione della storica discoteca Hollywood di Milano, frequentata a detta sua da mafiosi e politici, alle feste con lo stilista Elio Fiorucci o di quando conobbe una ragazzina “un po’ tamarra con dei veli neri in testa”, in arte… Madonna! E ancora… di quando

(lui lo definisce “ il suo capo)” andò a trovarlo in ospedale in seguito a un bruttissimo incidente in moto, finendo con l’esperienza da “attore” negli anni 2000.

Le sue interviste più belle

Le intervista che considera più belle? Ringo non ha dubbi a riguardo: David Bowie e Lou Reed, vere istituzioni della musica con cui è cresciuto .

Per la sua mentalità “boomer” (termine utilizzato da chi prende di mira gli adulti, i boomer appunto), Ringo è sempre molto critico con gli artisti contemporanei. Per esempio, sui Måneskin dichiara: “Bravissimi ragazzi… ma il rock è tutt’altra cosa”. Durante l’intervista risulta spigoloso a più riprese: di X Factor, tra i tanti partecipanti/vincitori, ricorda solo il nome di Marco Mengoni…

Un ricordo particolare è andato anche al fratello Cataldo Anaclerio ma che tutti chiamano Dino, scomparso nel 2020- Precisi anche i ricordi relativi alle sue origini: “Ho vissuto tra Bicocca, Bruzzano e Niguarda, nell’Italia degli anni 70 ricordo i tanti amici che non ci sono più”.

Polemica in sala per alcune sue frasi

Non è mancata nemmeno un accenno polemico tra i presenti in sala: una insegnante offesa da alcuni ragionamenti “boomeriani” esposti dal dj, è partita all’assalto dell’ospite. Evidentemente la signora non conosceva bene il soggetto: Ringo è senza filtri e a volte inopportuno! Secondo voi in questa occasione come si è comportato?!?

D’altronde Giulio Andreotti diceva sempre: “Pensare male è peccato ma ci azzecchi quasi sempre”.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top