Now Reading
Ma guarda un po’ chi si candida…

Ma guarda un po’ chi si candida…

Ma guarda un po' chi si candida...

Ma guarda un po’ chi si candida… I precedenti di candidati vip, almeno ultimamente, non hanno portato molta fortuna. Basti pensare alle misere 81 preferenze per l’attore Pippo Franco alle ultime comunali di Roma. O le 20 (l’avranno votata solo i parenti, forse neanche tutti) dell’ex miss Nadia Bengala, in lizza con Virginia Raggi.

Da Sanremo al comune di Verona

L’ultima candidatura, che sta attualmente facendo più discutere, è quella Marco Castoldi in arte Morgan. Quasi candidato alle comunali di Verona, nella lista Rinascimento di . “Quasi”… un po’ perché lui per primo ci sta pensando: “Di fronte all’azione politica sono affascinato, ma valuterò”. Un po’ anche perché il sindaco di cui l’ex X Factor diventerebbe sostenitore, non lo vede affatto di buon occhio: “Morgan è un grande artista, ma non sarà nelle mie liste”, ha tagliato corto Federico Sboarina, ex leghista ora passato con FdI, in corsa per la riconferma a Verona. Sgarbi però non molla, rilanciando: “Se non vogliono candidare Morgan a Verona, senza troppe polemiche, lo candideremo a Parma, altra città in cui la musica conta. Lo vedo minimo come assessore, o comunque con un ruolo operativo, un’autorità garante per la musica”.

Fabrizio Corona si dice disponibile

Ma Sgarbi ha in serbo una ulteriore sorpresa davvero “col botto”: “Candiderò Fabrizio Corona, penso nel Meridione. Ci ho parlato, dice che è disponibile e candidabile. Meglio lui di un grillino. Voglio chiederlo anche a Fausto Leali”.

Un deejay per Riccione

Tra i vip in corsa per le amministrative, in calendario il prossimo 12 giugno, c’è anche Damiano Tommasi, gloria calcistica della Roma dell’ultimo scudetto, che cominciò la carriera nel Verona dove ora si candida sindaco. A Riccione c’è un deejay che vuole diventare sindaco: Claudio Cecchetto, talent scout di un’infinita schiera di personaggi dello spettacolo, da Gerry Scotti a Tracy Spencer, storico dj, produttore discografico, conduttore radio e tv. Lì dove negli anni ’80 inventò il format dell’Acquafan, ora corre per la fascia tricolore con la sue liste civiche. Slogan: “La stagione non ha stagione”. I vip candidati in passato hanno ottenuto risultati magri, stiamo a vedere se e come la regola si riproporrà o meno. D’altronde attori come Ronald Reagan e Volodymyr Zelensky sono diventati presidenti. Un sindaco che fa fare ai suoi elettori il Gioca Jouer ci potrebbe pure stare…

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top