Now Reading
Ma che programma è quello di Enrico Papi?!?

Ma che programma è quello di Enrico Papi?!?

Ma che programma è quello di Enrico Papi?!? Si chiama Big Show e, dopo averlo visto, un po’ tutti si stanno chiedendo di che cosa si tratti. Big Show è il nuovo format di Canale 5 ispirato all’inglese Michael McIntyre’s Big Show. Si tratta della terza edizione del varietà che viene riproposto da Mediaset con diversi aggiornamenti, dopo circa quattro anni.

Ma che programma è quello di Enrico Papi?!?

La struttura del programma prevede una serie di monologhi, interviste simpatiche, sketch, momenti di gioco e collegamenti in esterna. E’ caratterizzato da una bella interazione con il pubblico, regala bei momenti di commozione, qualche risata (poche a dire il vero) e tanta confusione.

Il dibattito su Twitter

Molti spettatori si chiedono soprattutto se le sorprese siano vere oppure no. Su Twitter ieri era l’unico argomento che ha consentito al programma di entrare in tendenza con un timido 8° posto. Per quella che è la mia esperienza televisiva nessun autore con cui ho avuto a che fare ha mai organizzato qualcosa di finto, anzi, quando hanno la certezza che qualcosa sia orchestrato di solito… tagliano corto! Questo mi fa pensare che anche a Big Show le sorprese siano più o meno reali, se poi siano le persone coinvolte a mettersi d’accordo o comunque a “prepararsi” è una cosa che si fa fatica a portare alla luce.

Una prima puntata con ascolti bassi

In termini di dati d’ascolto, lo show, comunque, porta a casa un misero 10%. La confusione probabilmente è troppa, contro Don Matteo 13 sarebbe stata dura per chiunque. Se ci aggiungiamo che dall’altra parte come punta del programma si sceglie un comico che non fa ridere dal 2008 come Scintilla… allora il flop era preventivabile. Little Show

Luigi Favoloso

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top