Now Reading
Wimbledon sui tennisti russi: da “net” a… “niet”!

Wimbledon sui tennisti russi: da “net” a… “niet”!

Wimbledon sui tennisti russi: da "net" a... "niet"!

Wimbledon sui tennisti russi: da “net” a… “niet”! Con un comunicato a una settimana di distanza dalla presentazione del torneo, Wimbledon ha deciso di escludere dal torneo ogni tennista russo e bielorusso. Una decisione senza precedenti che farà sicuramente discutere molto. L’edizione 2022 non vedrà quindi sportivi di fama mondiale come Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Aryna Sabalenka, Viktoria Azarenka, Aslan Karatsev, Karen Khachanov, Anastasia Pavlyuchenkova, Daria Kasatkina e Ilya Ivashka.

Wimbledon sui tennisti russi: da “net” a… “niet”!

“Nelle circostanze di una aggressione così violenta e ingiustificata – si legge nella nota fatta pubblicare dall’All England Club – sarebbe inaccettabile che il regime russo traesse benefici dalla partecipazione di atleti russi e bielorussi. Con grande rammarico, quindi, è nostra intenzione quella di rifiutare l’ingresso nei Championships 2022 ad ogni atleta russo o bielorusso”.

La LTA – la Federtennis britannica – si è unita alla scelta, escludendo giocatori e giocatrici russe e bielorusse da ogni torneo sul suolo inglese. “Questa decisione è la benvenuta – sostengono da Wimbledon – e significa che il tennis inglese ha deciso di applicare una linea di condotta costante durante tutta l’estate”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top