Now Reading
Il look genderless di Mahmood sul turquoise carpet dell’Eurovision

Il look genderless di Mahmood sul turquoise carpet dell’Eurovision

In attesa del via di stasera alla 66esima edizione dell’Eurovision si sono ufficialmente aperte le danze per la manifestazione. Se il “privilegio” di ospitare le performance internazionali è dato, all’Italia, dalla vittoria nel 2021 degli amatissimi Måneskin, a concorrere quest’anno per il nostro Paese è il duo Mahmood e Blanco con la loro Brividi.

La gonna rosa di Mahmood

Il binomio è costituito dal giovanissimo Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, 19 anni, e Alessandro Mahmoud, dieci anni in più, già presente all’Eurovision nel 2019 con Soldi.  E se piace tantissimo al pubblico non è solo per le doti musicali. Il duo va oltre a livello di stile. Dono davvero invincibili con la loro moda oversize, oltre i confini di genere, trendy, attualissima. Per il tappeto azzurro della cerimonia di apertura che si è svolta al castello di Venaria di Torino, Blanco era in total black Valentino, . Con la sua “gonna” rosa, però, a catturare per primo gli sguardi è Mahmood.

Linee morbide e senza genere

Il cantante milanese di origine egiziana stupisce sempre con abiti dalle linee morbide. Ma il capo ampio, a larghe pieghe plissé, con cui ha esordito all’Eurovision, è un trompe-l’œil, ovvero: della gonna ha solo l’effetto. Si tratta in realtà di vaporosissimi pantaloni palazzo firmati dallo stilisti californiano Willy Chavarria. Se il pezzo rosa è quello portante, a vita bassa, tenuto stretto dalla cintura e sovrapposto ad una fascia beige effetto boxer, il look di Mahmood era poi completato da un blazer nero, lungo, aperto sul petto nudo.

Mahmood consacra così lo stile già visto sul palco dell’Ariston

Mahmood consacra così lo stile già visto sul palco dell’Ariston, fin dalla prima serata del Festival della canzone italiana, quando indossava un completo Prada con altri pantaloni morbidi ed una fascia gialla, a contrasto, al di sotto (con lo stesso effetto del turquoise carpet) o la lunga gonna nera abbinata a camicia bianca e cravatta nel look Burberry, di cui l’artista è modello, per la finale. Siamo impazienti di conoscere il colpo di scena con cui il cantante, insieme a Blanco, si renderà protagonista all’atteso concerto dell’Eurovision.
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top