Now Reading
Laura Pausini, la dieta con cui ha perso 16 kg sta spopolando: come funziona

Laura Pausini, la dieta con cui ha perso 16 kg sta spopolando: come funziona

Laura Pausini è reduce dall’esperienza come conduttrice, insieme ad Alessandro Cattelan e Mika, dell’Eurovision 2022. Un palco prestigioso con una platea di telespettatori dai numeri veramente impressionanti. La cantante è apparsa in grande forma, anche se subito dopo la kermesse è risultata positiva al covid, e di recente ha perso la bellezza di 16 kg. Ma come ha fatto?

Laura Pausini e la dieta SDM

La cantante ha rivelato di seguire la dieta SDM. Come funziona questo regime alimentare?  Si tratta di una dieta specifica per ogni paziente e monitorata costantemente da un medico. Per imparare a mangiare meglio nel rispetto del proprio corpo Laura ha deciso di affidarsi a uno specialista e intraprendere questa dieta che sta avendo molto successo anche a Hollywood.

Come funziona

SDM sta per Società Dietetica Medica e si tratta di un’azienda che produce gli stessi alimenti presenti nella dieta. L’idea è nata dal professor Blackburn dell’Università di Harvard. Tre sono le fasi che compongono questo percorso: dimagrimento, transizione e mantenimento. Tale dieta consiste nell’eliminazione dei carboidrati a favore di proteine e verdure. Ciascun paziente segue una dieta messa a punto da un medico che si occupa di seguirlo nei progressi programmando i pasti di settimana in settimana.

Talvolta a sostenere il regime alimentare ci sono anche integratori alimentari di produzione dell’azienda per permettere l’assunzione di tutte le sostanze necessarie all’organismo nella giusta quantità.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top