Now Reading
Al nostro Edoardo Raspelli un premio come divulgatore del buon cibo

Al nostro Edoardo Raspelli un premio come divulgatore del buon cibo

Al nostro Edoardo Raspelli un premio come divulgatore del buon cibo. Presso il Museo del Gusto di Palazzo Crova a Nizza Monferrato, il giornalista televisivo Edoardo Raspelli ha ricevuto il riconoscimento come “Divulgatore della cultura enogastronomica”. Promosso dal Centro Studi Francesco Cirio, sottoscritto dai sindaci dei Comuni di Nizza Monferrato, Fontanile e Castelnuovo Belbo. Comuni che rappresentano il territorio dove è nato e cresciuto il noto imprenditore Francesco Cirio. Del quale si possono ammirare la statua a Nizza Monferrato, il museo a Castelnuovo Belbo e la casa di famiglia a Fontanile.

Raspelli deve la sua notorietà per programmi come Melaverde (Mediaset) e Striscia La Notizia. Una delle ultime avventure televisive si chiama King of Pizza, un talent dedicato al gourmet, in cui è stato incoronato il Re italiano della Pizza tra 54 concorrenti provenienti da tutta Italia. Per Raspelli, quella di King of Pizza ha rappresenta un’altra esaltante avventura, piena zeppa d’ironia, una delle cifre stilistiche che l’hanno sempre contraddistinto.

Senza dimenticare la sua conduzione del programma L’Italia che Mi Piace… In viaggio con Raspelli, con la speciale guida della modella e campionessa del tennis Anita Fissore, Una trasmissione che ha fatto divertire non poco gli appassionati dell’enogastronomia in questi mesi, su Canale Italia, Canale Europa, Sky e Telecity7Gold.

Insomma… il nostro Raspellone è più attivo che mai. Il premio ricevuto di recente a Nizza Monferrato è un riconoscimento più che mai meritato!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top