Now Reading
Montegrotto Terme, arriva il parco di Tex

Montegrotto Terme, arriva il parco di Tex

Montegrotto Terme, arriva il parco a tema Tex. Un villaggio indiano e quello western, e poco lontano una grande laguna naturale con cascate e giochi d’acqua. E poi il Museo di Tex e naturalmente una steak house. L’hotel Imperial di Montegrotto Terme, nel Padovano, diventerà l’hotel di Tex Willer e cambierà volto, affiancando il «Tex Willer World», parco tematico a tutti gli effetti dedicato al cowboy più conosciuto dei fumetti che sorgerà nei 22 ettari ora spogli dell’attuale ex cava Bonetti.

Bonelli si è aggiudicato la scorsa settimana all’asta l’hotel Imperial

Giorgio Bonelli, imprenditore del settore alberghiero attivo principalmente in Repubblica Ceca e in Brasile è figlio di Gian Luigi «papà» di Tex.  Si è aggiudicato la scorsa settimana all’asta l’hotel Imperial di Montegrotto Terme per 980 mila euro. Una cifra importante anche se quella per la ristrutturazione e la nascita del parco tematico è 10 volte tanto.

«Abbiamo grandi progetti»

Al lavoro sul progetto è l’architetto Hans-Peter Demetz, uno dei maggiori esperti di Spa e parchi tematici in Italia, supportato dagli architetti Alberto Asquino di Montegrotto e Giorgio Pescatori di Milano. «Abbiamo grandi progetti, ora apriremo le discussioni con gli istituti di credito – spiega Bonelli – questo hotel è determinante nel progetto perché al di là dell’importante valore intrinseco della proprietà con il suo bellissimo parco e della struttura stessa che – per quanto avvilita dagli atti vandalici perpetrati – è comunque un immobile di pregio, per noi è ancora più interessante perché si trova proprio di fronte alla strada d’accesso alla cava Bonetti. È certamente la struttura complementare che più si addice al Parco Tex».

Il Museo di Tex che troverà sede in un’ala dell’albergo

Le autorizzazioni per il Parco, nello spazio della Cava stanno seguendo l’iter con la Regione Veneto. Ci vorranno almeno 8 mesi tra autorizzazioni e progettazione prima di poter partire coi lavori, eccezion fatta per le piscine e la cascata, che potranno essere rimesse a nuovo ancora prima che l’albergo riapra i battenti. Lo stesso vale per il Museo di Tex che troverà sede in un’ala dell’albergo, e per il ristorante che diventerà una Steak House.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top