Now Reading
Con il nuovo tormentone Checco Zalone fa riflettere sulle sanzioni (VIDEO)

Con il nuovo tormentone Checco Zalone fa riflettere sulle sanzioni (VIDEO)

Con il nuovo tormentone Checco Zalone fa riflettere sulle sanzioni contro la Russia. Il nuovo brano del comico Sulla barca dell’oligarca anticipa il nuovo tour dell’attore. Si chiamerà Amore + Iva, un ritorno sul palco undici anni dopo il Resto Umile World Tour e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano.

Con il nuovo tormentone Checco Zalone fa riflettere sulle sanzioni

Si tratta di uno spettacolo scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino che toccherà i teatri e i palazzetti d’Italia. L’artista sarà in tour per un anno: il debutto a Firenze, il prossimo 8 novembre, poi nel periodo di Natale lo spettacolo sarà a Milano, al teatro degli Arcimboldi (dal 20 dicembre al 22 gennaio 2023). Il programma estivo si aprirà ufficialmente il 5 e il 6 maggio del 2023 sull’iconico palcoscenico dell’Arena di Verona.

Il videoclip del brano

In occasione dell’annuncio del tour, l’artista pugliese ha presentato, con un video in bianco e nero animato, la nuova canzone Sulla barca dell’oligarca. Il brano – scritto da Luca Medici, Antonio Iammarino, Giuseppe Saponari, Sergio Maria Rubino – racconta di Nicola Di Ciolla, una guardia portuale pugliese che per patriottismo decide di ‘immolare’ il figlio per l’occidente, organizzando la sua festa di comunione con la moglie e la famiglia sul mega yatch sequestrato a un magnate russo, a mo’ di sanzione. Dopo la festa vorrebbe concedersi anche un giretto, a Monopoli, Gallipoli o alle isole greche per un apericena, ma la barca rimane a secco.

Il tour Amore + Iva attraverserà tutta la penisola coinvolgendo, tra le altre città, Roma e Bologna, Napoli e Torino e si concluderà nell’ottobre 2023. Prodotto da Arcobaleno Tre e MZL, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta insieme a Gianmarco Mazzi, è uno spettacolo totalmente inedito.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top