Now Reading
Se cerchi qualcosa di assurdo… lo trovi su eBay!

Se cerchi qualcosa di assurdo… lo trovi su eBay!

Se cerchi qualcosa di assurdo… lo trovi su eBay! Siete alla ricerca di qualcosa di davvero strambo da acquistare per voi stessi o da regalare? Provate a farvi un giretto su ebay, il popolare sito di aste online. Lì trovate veramente di tutto, garantito! Ecco la classifica degli oggetti più assurdi su eBay e il prezzo a cui sono stati battuti.

Un fantasma in barattolo – $ 55.992

Un barattolo trovato in un cimitero ed infestato da un fantasma venne messo all’asta da un venditore dell’Arkansas. Il proprietario si disse terrorizzato dallo spirito e non si riteneva responsabile delle conseguenze per l’acquirente. Venne venduto per una cifra enorme, ma alla fine il compratore vi rinunciò, forse angosciato dall’idea di avere un fantasma tra le mura di casa.

Un french toast avanzato da Justin Timberlake – $ 1.025

Nel 2000, il cantante Justin Timberlake avanzò un french toast – un piatto tipico americano – dopo un’intervista ad una radio di New York. Un dj lo prese e lo mise subito in vendita su eBay, piazzandolo ad un fan diciannovenne di Timberlake.

La scritta originale di Hollywood – $ 450.400

L’iconiche lettere bianche che campeggiano sulle colline di Hollywood vennero battute all’asta su eBay per oltre 450 mila dollari. Il venditore aveva ottenuto la scritta dopo che questa era finita nelle mani di diversi acquirenti e originariamente era stata messa in vendita dalla stessa città nel 1978, quando decise di cambiarla.

Un cornflake a forma di Illinois – $ 1.350

Nel 2008 due sorelle misero all’asta un corn flake con la forma dello stato americano dell’Illinois. A sorpresa, un appassionato di cianfrusaglie si aggiudicò l’asta per una cifra assurda, considerata anche la fragilità dell’oggetto. Ma era un pezzo che proprio non poteva mancare nel museo itinerante di sua proprietà, dove sono in mostra oggetti a tema patriottico.

Il senso della vita – $ 3,26

Quanto paghereste per conoscere il senso della vostra esistenza? Un fortunato abitante del North Carolina scoprì la risposta alla domanda che prima o poi tutti ci poniamo. Ma non la offrì al mondo gratuitamente: fece partire un’asta su eBay sperando di guadagnare una cifra elevata. Ma rimase deluso: il compratore si aggiudicò la preziosa rivelazione per poco più di 3 dollari. A quanto pare ci sono cose più importanti del senso della vita per cui spendere i nostri soldi.

Un calcolo renale di William Shatner – $ 25.000

Il capitano dell’Enterprise della serie Star Trek riuscì a vendere il disgustoso prodotto della sua calcolosi per una causa benefica. Ma lo stesso attore non si dichiarò convinto della moralità di quella cifra: “Davvero un pezzettino di me può valere così tanto?”.

Un formaggio grigliato con l’immagine della Vergine Maria – $ 28.000

Nel 1994 in Florida una donna stava mangiando un panino al bar. Dopo il primo morso, si rese conto che le macchie di bruciato sul formaggio grigliato formavano una figura familiare: il volto della Vergine Maria. La donna si precipitò a casa e chiuse il panino in una busta ermetica, dove rimase fino al 2014, quando un casinò online se lo aggiudicò per 28 mila dollari su eBay. La cosa strana è che in tutti quegli anni il panino non era ammuffito: un vero miracolo!

Un week end divertente con 4 Australiani – $ 960

Stufi dei vostri amici indolenti e apatici? Quelli che quando è sabato sera sono tutto un: “Stasera sono stanco, magari ci vediamo la settimana prossima”? Allora questo annuncio avrebbe fatto al caso vostro. Nel 2006, 4 amici australiani misero in vendita non un prodotto ma un’esperienza da vivere insieme a loro: 3 giorni di “birra, follie, piacevoli conversazioni ed un sacco di risate”. L’acquirente se l’aggiudicò per poco meno di mille dollari, a cui però dovette aggiungere il costo dei viaggi, non compreso nel prezzo.

Un puntatore laser non funzionante – $14,83

Questo è un oggetto davvero storico! Rappresenta il primo prodotto ad essere stato venduto su eBay. Il venditore era Pierre Omidyar, fondatore del sito, che lo mise all’asta nel 1995 per testare il codice della sua creazione e con grande stupore riuscì a venderlo ad un sedicente collezionista.

Una città della California – $ 1,77 milioni

La famiglia Lapple tentò più volte di vendere Bridgeville, una cittadina a nord di San Francisco che possedeva fin dagli anni ’70, ma senza successo. I membri decisero così di tentare la fortuna su un canale di vendita non convenzionale per questo tipo di prodotti, ovvero eBay. Riuscirono a piazzarla ad un anonimo facoltoso per quasi 2 milioni di dollari: il pagamento non arrivò mai. Tuttavia, poco tempo dopo, un altro uomo d’affari se la aggiudicò… ma per 1 milione in meno.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top