Now Reading
Il “Gianni nazionale” affiancherà Amadeus lungo tutto Sanremo 2023

Il “Gianni nazionale” affiancherà Amadeus lungo tutto Sanremo 2023

Il “Gianni nazionale” affiancherà Amadeus lungo tutto Sanremo 2023. Quando il presentatore del Festival irrompe al tg1 è segno che qualcosa di importante bolle in pentola. C’è aria di annuncio ufficiale, di quelli che sorprendono e rallegrano. Se poi Amadeus si presenta al fianco di Giorgia Cardinaletti, la conduttrice di ieri, è chiaro che il peso della notizia sarà davvero “pesante”. Ed effettivamente così è stato. La novità è che Gianni Morandi, vero e proprio eroe canoro nazionale, sarà il co-conduttore per tutte e cinque le serate di Sanremo 2022!

Un eterno ragazzo che, dopo questa novità, diventa – se possibile – ancora più eterno! L’anno prossimo avrà 78 anni e calcherà nuovamente il palco del Festival di Sanremo. Per tutte e cinque le serate, fianco a fianco del padrone di casa Amadeus. Gianni, con un videomessaggio, risponde alla notizia data dal presentatore ufficiale: «Caro Amadeus, non sono con Jovanotti, sono a casa ma mi sono messo lo smoking. La proposta che mi hai fatto mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Poi mi sono fatto una domanda: hai fatto festival straordinari ma anche impegnativi. Nel 2023 avrai fatto 60 anni: hai bisogno di qualcuno giovane, che ti dia una mano. Scherzo Ama: accetto con entusiasmo».

Dopo Chiara Ferragni che sarà una delle presenze in quota rosa, la notizia che riguarda Morandi ha creato grande entusiasmo in tutti. Attualmente ospite fisso del Jova Beach Party, Morandi ha già guidato Sanremo come conduttore nel biennio 2011-2012, per lui solo una vittoria nel 1987 con Si può dare di più insieme agli amici Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri. L’anno scorso è arrivato, con sorpresa generale, terzo con la divertente Apri tutte le porte scritta proprio da Lorenzo Cherubini.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top