Now Reading
Tutti musicisti nel cast della serie Stranger Things

Tutti musicisti nel cast della serie Stranger Things

Tutti musicisti nel cast della serie Stranger Things. Tra pop, rock, rap e musica elettronica… gli attori di Stranger Things potrebbero mettere insieme una mega-band, miscelando sotto un unico nome tutte le loro influenze differenti. L’aspetto musica non è centrale solamente nei vari episodi della serie in onda su Netflix, creata dai Duffer Brothers e ambientata negli Anni ‘80 nell’immaginaria cittadina di Hawkins, in Indiana. La serie ha contribuito a riportare in classifica successi di quella decade (il boom di Running up that hill di Kate Bush si è trasformato in un vero e proprio caso)… ma ha segnato anche le vite degli attori fuori dal set.

Tutti musicisti nel cast della serie Stranger Things

Finn Wolfhard (che interpreta Mike Wheeler), ha musicalmente debuttato nel 2017 come leader dei Calpurnia, rock band nata a Vancouver e composta insieme al batterista Malcolm Craig, al bassista Jack Anderson e alla chitarrista Ayla Liliana Tesler-Mabe. La formazione ha esordito con una serie di cover e poi, nel 2018, è uscito il loro disco d’esordio Scout, un Ep con sei pezzi. L’avventura di Finn Wolfhard con i Calpurnia si è conclusa poco dopo, quando l’attore, insieme al batterista Malcolm Craig, forma un’altra band, gli Aubreys: l’album di debutto Karaoke Alone è uscito l’anno scorso.

La figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke ha un sound raffinato

Più raffinato ed intimista lo stile della bravissima Maya Hawke, tornata sulle scene discografiche con il nuovo singolo Thérèse a due anni dall’uscita dell’album Blush. La figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, che in Stranger Things è Robin, ha registrato il suo disco d’esordio a New York, tra le pareti del Reservoir Studios, tra Midtown e Murray Hill, all’ombra dell’Empire State Building.


Joe Keery (che nella serie è il belloccio Steve), è stato chitarrista della band Post Animal e ora con il suo progetto Djo miscela rock e atmosfere psichedeliche. Caleb McLaughlin, che veste i panni di Lucas Sinclair, l’anno scorso ha pubblicato due singolo come rapper. Charlie Heaton (che in Stranger Things interpreta il ruolo di Jonathan Byers), ai tempi del college a Londra suonava in alcune band.

Il rock indipendente è anche la cifra stilistica della band di Gaten Matarazzo (Dustin). Nella serie il ragazzo ha sfoggiato le sue doti canore nella terza stagione, interpretando insieme alla fidanzata Suzie la hit di Limahl Never ending story. Con la band dei Work In Progress ha pubblicato alcuni singoli, esibendosi pure sui palchi di festival internazionali. Insomma… tutti vogliono fare musica, alcuni la fanno anche piuttosto bene! Se abbandoneranno la serie, sapranno di certo cosa fare in alternativa.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top