Now Reading
Ginette, il nuovo gatto più bello del mondo vive a Bergamo

Ginette, il nuovo gatto più bello del mondo vive a Bergamo

Ginette

Ginette, il nuovo gatto più bello del mondo vive a Bergamo. Ha 4 anni, è di razza Blu di Russia ed è stata adottata in Polonia. Domenica ha vinto la medaglia d’oro all’esposizione internazionale felina «I gatti più belli del mondo» di Verona. La proprietaria: “È molto affettuosa e collaborativa”.

Ginette, il nuovo gatto più bello del mondo vive a Bergamo

Due grandi occhi verdi e un portamento da autentica principessa a quattro zampe. Anche solo a vederla in fotografia, impossibile restare indifferenti al fascino di Ginette Kamari , la Blu di Russia di 4 anni che domenica si è aggiudicata l’edizione 2022 dell’esposizione internazionale felina «I gatti più belli del mondo» di Verona.

Vive a Chignolo d’Isola

Di proprietà di Luigina Bertaglia, titolare di un allevamento a Chignolo d’Isola (Bergamo), ha conquistato la giuria per il suo aspetto sinuoso e l’eleganza sfoggiata in passerella. Una grande soddisfazione per la donna, che non era nuova alla manifestazione scaligera: «Già due anni fa, nell’ultima edizione prima dello stop dovuto al Covid, Ginette aveva riscosso importanti consensi – racconta al Corriere –. Speravo quindi che riuscisse ad andare in nomination, ma la vittoria finale devo ammettere che proprio non me l’aspettavo».

Adottata in Polonia

«Ho adottato Ginette in Polonia ancora cucciola nel 2018 – ricorda –. La sua allevatrice vendeva soltanto a privati, ma io sono riuscita a conquistare la sua fiducia spiegandole che non sfrutto i miei gatti. Non sono tra quelle persone che li danno via appena non sono più utili a fini procreativi. Ecco perché la medaglia d’oro di domenica è un riconoscimento a questo mio grande hobby e un emblema degli standard qualitativi che cerco sempre di mantenere». Non stupisca dunque che la nuova reginetta di bellezza sia già addirittura nonna: «Ho tenuto anche una delle sue figlie, la quale a sua volta ha avuto dei micetti – spiega infatti Bertaglia –. È molto affettuosa con i suoi nipotini, li accudisce e se ne prende cura».

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top