Now Reading
Stasera a Le Iene Nicolò De Devitiis torna nella bufera dei taxi romani

Stasera a Le Iene Nicolò De Devitiis torna nella bufera dei taxi romani

Stasera a Le Iene De Devitiis nuovamente nella bufera dei taxi romani. Il romano Nicolò De Devitiis è una delle “iene” più agguerrite del seguitissimo programma di Italia 1, condotto da Belen e Teo Mammucari. Chi era presente alla grande festa della nostra testata lo scorso maggio a Resana (TV) si ricorderà certamente della sua presenza, in coppia con Veronica Ruggeri, sua fidanzata nella vita.

Stasera a Le Iene De Devitiis nuovamente nella bufera dei taxi romani

Il nostro Nicolò torna a occuparsi, nella puntata in onda alle 21:17 della spinosa questione dei tassisti romani. Professionisti che offrono un servizio pubblico spesso senza attenersi alle precise regole commettendo, quindi, una serie di violazioni. Ce n’è per tutti i gusti: mancata tariffa garantita, niente uso del Pos, selezione dei clienti su tratte con lo stesso percorso e viaggi cumulativi non consentiti. De Devitiis analizzerà anche i provvedimenti che il Comune di Roma dovrebbe prendere nei confronti dei tassisti non corretti.

Riguarda qui la puntata della scorsa settimana

Dalla bicicletta ai taxy

Per uno come lui, appassionato di bicicletta (è stato il primo “bike blogger” italiano e scrive guide per le due ruote), la questione dei taxy lo tocca nel vivo, essendo un aspetto fondamentale nel caotico traffico che affligge da sempre la città di Roma. Un problema che, via via, col tempo è progressivamente peggiorato. Già la settimana scorsa De Devitiis aveva affrontato l’argomento… ed avevamo assistito alle reazioni nervose  dei tassisti all’aeroporto di Ciampino sulle domande circa una serie di incorrettezze da loro commesse.

Un fenomeno di grande interesse

Nel corso di questi anni la trasmissione de Le Iene ha mostrato spesso le infrazioni di molti tassisti romani, che, partendo da uno dei posti più frequentati della città, la stazione Termini, passando per il Circo Massimo e anche in Piazza del Popolo, offrono le loro prestazioni in modo non regolare. Un argomento di scottante attualità che, addirittura, oltre alla viralità sui social ha destato l’interesse delle tv straniere, prima fra tutte la BBC. Nella puntata di stasera sarà data la parola anche al primo cittadino della Capitale, Roberto Gualtieri.

Un format di grande successo

Dopo una serie di partecipazioni per il parco canali Mediaset (avendo anche un’esperienza radiofonica a Radio 105, Radio 2 e Radio Zeta), De Devitiis è approdato allo show di Italia 1 che, dal 1997, è uno dei più amati del canale. Inizialmente orientato verso una vena provocatoria e scanzonata, nel corso del tempo ha sviluppato una specifica attitudine ai servizi di denuncia, spesso sfociati nell’inchiesta.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top