Now Reading
LE FESTE AL CINEMA E IN TV: Improvvisamente Natale (video)

LE FESTE AL CINEMA E IN TV: Improvvisamente Natale (video)

LE FESTE AL CINEMA E IN TV: Improvvisamente Natale. Tuo Magazine vi segnala le pellicole da vedere in sala nei giorni di festa o comodamente seduti sul divano di casa. Film adatti a tutti, per trascorrere ore di sano divertimento. Un esempio perfetto è il film disponibile da oggi su Prime Video, per cominciare ad immergerci nella dimensione natalizia. Si tratta di Improvvisamente Natale, una piacevolissima commedia diretta da Francesco Patierno (Il mattino ha l’oro in bocca, La gente che sta bene), con un cast contraddistinto da molti volti noti e apprezzati del cinema italiano: Diego Abatantuono, Violante Placido, Lodo Guenzi (anche cantante de Lo Stato Sociale), Anna Galiena, Antonio Catania, Michele Foresta (l’irresistibile Mago Forest della tv) e Nino Frassica. L’abbiamo vista per voi in anteprima a Milano e ci sentiamo di consigliarvela!

LE FESTE AL CINEMA E IN TV: Improvvisamente Natale

Al centro della storia, un nonno che rischia di dover vendere il suo amato hotel e cerca di tutelare la sua adorata nipotina, una coppia apparentemente in crisi e un prete che non accetta il fallimento di un matrimonio da lui celebrato. Tutti insieme riuniti per festeggiare il Natale… a Ferragosto! Per Chiara (interpretata dalla giovanissima Sara Ciocca) il Natale è un momento speciale, ancor più di quanto lo sia per ogni bambino. Ogni anno, infatti, il Natale è anche l’occasione per rivedere l’adorato nonno Lorenzo (Diego Abatantuono), proprietario del delizioso alberghetto d’alta montagna che ospita i festeggiamenti della famiglia.

Un’atipica ambientazione… ferragostana

Quest’anno, però, i genitori di Chiara, Alberta (Violante Placido) e Giacomo (Lodo Guenzi), hanno deciso di mettersi in macchina sotto il sole bollente d’agosto, per una visita fuori stagione a Lorenzo, perché hanno bisogno di lui per dare a Chiara l’amara notizia: si stanno separando. Forse, se glielo dicesse lui, la piccola soffrirebbe meno. Il nonno, già in crisi perché rischia di dover vendere il suo hotel, accetta l’ingrato incarico. Prima però desidera regalarle l’ultimo Natale felice… a Ferragosto! Nel cast anche Gloria Guida, che ritorno al cinema dopo tanti anni di assenza.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top